Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Spezia match valido per la 18esima giornata di Serie A e in programma domenica 15 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino ha pareggiato gli ultimi tre match di campionato (tutti con il punteggio di 1-1); l’ultima volta in cui i granata hanno registrato più pareggi di fila in Serie A risale al febbraio 2021 (cinque in quel caso).Quella granata è la squadra che ha segnato più gol su azione in percentuale in questa Serie A: 89% (16 su 18), inclusi tutti gli ultimi cinque.
STATISTICHE SULLO SPEZIA
Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite (1V, 3N) di campionato; gli aquilotti non hanno mai registrato cinque match consecutivi senza sconfitta nella loro storia in Serie A.
Dopo i pareggi contro Atalanta e Lecce, lo il club ligure potrebbe chiudere in parità tre gare consecutive per la prima volta in Serie A.
Nessuna squadra ha pareggiato più partite dello Spezia, dopo essere andata in vantaggio in questa Serie A: cinque, al pari dell’Empoli.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La media goal dei 4 scontri diretti in campionato fra Torino e Spezia è stata di 2,25 ogni 90 minuti.
Lo Spezia è rimasto imbattuto in tre delle quattro sfide (2V, 1N) contro il Torino in Serie A, perdendo, però, quella più recente, lo scorso 23 aprile, allo stadio Olimpico Grande Torino.
Il Torino è invece imbattuto in match casalinghi contro lo Spezia in Serie A: pareggio per 0-0, il 16 gennaio 2021, e vittoria per 2-1, il 23 aprile 2022.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Ivan Juric e Luca Gotti: il coach croato dei granata in 181 caps in Serie A ha una media di 1,13 punti; quello dei liguri invece viaggia a solo 1,07 punti di media e questa sarà la sua 100esima gara come tecnico nel nostro massimo campionato.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-SPEZIA
Il Torino tira leggermente di più in totale rispetto allo Spezia (12,2 contro 11,1) e ha anche un miglior possesso palla (52% contro 46,6%) rispetto agli spezzini. Molto vicine fra le statistiche stagione sui cartellini con gli ospiti che hanno preso 2 gialli e 2 rossi in più rispetto ai padroni di casa.
Entrambe hanno un trend statistico condiviso sull’under 4,5 cards: questo esito è uscito in 4 delle ultime 5 partite del Torino e in 6 delle ultime 8 dello Spezia. Per quanto riguarda i dati sui goal infine, è interessante notare come lo Spezia sia ancora a secco di reti nella fascia di minutaggio 76’-fine partita.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La prima delle due doppiette firmate da Sasa Lukic in Serie A è arrivata proprio contro lo Spezia, il 23 aprile 2022, allo stadio Olimpico Grande Torino.
Le ultime quattro reti di Antonio Sanabria in campionato sono state realizzate tutte in trasferta (incluse le tre del 2022/23): il suo ultimo gol, allo stadio Olimpico Grande Torino, in Serie A, risale al 23 gennaio 2022 contro il Sassuolo.
A partire da metà ottobre 2022, soltanto Victor Osimhen (11, compresa la doppietta di ieri contro la Juventus) e Lautaro Martínez (7) hanno preso parte a più marcature di MBala Nzola in Serie A (sei, cinque reti e un assist). Il classe ’96 ha segnato due gol contro il Torino nel massimo campionato (doppietta, il 15 maggio 2021, al Picco).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Torino-Spezia darà diretta dal 37enne Davide Ghersini. Le statistiche di questo arbitro, basate però solo su soli 26 match di Serie A, parlano di 4,5 ammonizioni, 0,19 espulsioni e 0,23 rigori fischiati ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Torino-Spezia con una quota iniziale di 1,62 sulla favorita in casa e rimasta invariata nel corso della settimana. Questa condizione di quota di apertura in Serie A ci riporta a 135 risultati storici salvati da Sbostats.
Indicatori interessanti sull’esito no goal: almeno una squadra che non segna ha una probabilità statistica del 44,44% ma si è verificato solo 2 volte negli ultimi 10 precedenti a quota. Trovi il no goal a 1,75 su Fantasy Team (qui trovi anche loro bonus benvenuto betting)
Quota iniziale | 1.62 Home |
Risultati database | 135 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO – SPEZIA
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
Indisponibili: Aina, Ilkhan, Lazaro, Pellegri
Squalificati: Linetty
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi.
Indisponibili: Zoet
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 18esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.