Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Lazio match valido per la quinta giornata di Serie A e in programma domenica 27 settembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena..
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha pareggiato le tre gare di campionato più recenti, l’ultima volta che ha registrato quattro segni “X” di fila in Serie A risale all’ottobre 2021. I friulani potrebbero, inoltre, pareggiare quattro delle prime cinque partite stagionali per la seconda volta nella loro storia in Serie A, dopo il 1979/80.
Nelle ultime tre stagioni (dal 2021/22), quella friulana è la squadra che ha pareggiato più partite nei maggiori cinque campionati europei: 30 su 80 match (22V, 28P). L’Udinese non ha realizzato alcun gol nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato, nella sua storia in Serie A solo una volta ha infilato una striscia di cinque match interni consecutivi senza reti: tra l’ottobre 1993 e il gennaio 1994.
STATISTICHE SULLA FIORENTINA
La Fiorentina ha raccolto sette punti in queste prime quattro giornate; se dovesse vincere questo match salirebbe a quota 10 punti, in quel caso solo due volte ha fatto meglio in Serie A dopo le prime cinque gare stagionali nell’era dei tre punti a vittoria: 12 nel 2015/16 e nel 1998/99.
Solo l’Union Berlino (sette) ha realizzato più reti di testa della Fiorentina (cinque) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Cinque degli ultimi sette gol dei viola in Serie A sono stati segnati di testa.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo scontro diretto numero 95 in Serie A fra Udinese e Fiorentina. Il conteggio storico vede i gigliati avanti con 44 vittorie contro 23 sconfitte e 27 pareggi in match con una media goal di 2,81 ogni 90 minuti.
Nessun pareggio nelle ultime sei sfide tra Udinese e Fiorentina in Serie A: tre successi per parte – l’ultimo segno “X” tra le due formazioni in campionato risale allo 0-0 dell’8 marzo 2020.
La squadra bianconera ha vinto tre delle ultime cinque gare contro la Fiorentina in campionato (2P), tante vittorie quante nelle precedenti 18 partite contro i viola in Serie A (4N, 11P).
L’Udinese ha vinto 17 delle 47 sfide casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (17N, 13P), solo contro Atalanta (20) e Sampdoria (19) i friulani hanno ottenuto più successi interni nel massimo campionato.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Sottil e Italiano. Il coach dell’Udinese viaggia a una media di 1,17 punti in 42 caps in Serie A mentre quello della Fiorentina ha raccolto 1,39 punti di media in 118 match. Negli scontri diretti il bilancio è in perfetta parità: 2 successi per parte e 2 pareggi.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-FIORENTINA
Le prime 4 giornate le statistiche di squadra hanno evidenziato un maggior volume di tiri dell’Udinese (13,8 di media contro i 10 dei toscani) e un miglior possesso palla della Fiorentina (prima in assoluto col 61,5% contro il 48,8% dei friulani). Da segnalare anche il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito si è verificato in 4 delle ultime 5 gare dell’Udinese e il 8 delle ultime 9 per la Fiorentina.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Le ultime otto reti dell’Udinese in campionato sono state messe a segno da otto giocatori diversi: Pérez, Success, Lovric, Pereyra, Masina, Zeegelaar, Nestorovski e Samardzic (con quest’ultimo che ha segnato l’unico gol dei friulani nel campionato in corso). L’attaccante della Fiorentina, M’Bala Nzola, ha segnato due reti contro l’Udinese in campionato (con la sua ultima doppietta in Serie A, il 26 febbraio 2023 in trasferta), solo contro Atalanta e Torino ha realizzato più gol nel torneo (tre reti contro ciascuna).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Udinese-Fiorentina sarà il 38enne Daniele Chiffi: le sue statistiche in carriera in Serie A parlano di 88 incontri con una media di 4,2 ammonizioni, 0,23 espulsioni e altrettanti rigori fischiati.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Udinese-Fiorentina con una quota di partenza di 2,25 sulla favorita in trasferta, rimasta invariata per tutta la settimana. Questa condizione di quota d’apertura è presente su Sbostats con 76 risultati storici.
Indicatori statistici sull’over 2,5 pagato a 1,90 su Bet365: un match con 3 o più goal a questa quota iniziale in Serie A si verifica nel 47,37% ma negli ultimi 10 precedenti è uscito solo 3 volte. Ci aspettiamo quindi un’inversione di tendenza.
Quota iniziale | 2.25 Away |
Risultati database | 75 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-FIORENTINA
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Indisponibili: Brenner, Deulofeu, Davis, Ebosse, Ehizibue, Kabasele, Masina, Semedo
Squalificati: nessuno
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
Indisponibili: Castrovilli, Mina
Squalificati: Lopez
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi avere altri pronostici sulla quarta giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.