Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Monza match valido per la 29esima giornata di Serie A e in programma sabato 8 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULL’UDINESE
Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Bologna, l’Udinese potrebbe restare a secco di gol per due incontri consecutivi di campionato per la prima volta dal gennaio 2022 – si risale invece a settembre 2021 per le ultime due sconfitte di fila senza gol all’attivo (tre in quel caso con Luca Gotti).
STATISTICHE SUL MONZA
Il Monza non vince da tre partite di campionato (due pareggi seguiti dalla sconfitta contro la Lazio nell’ultimo turno) e sotto la guida di Raffaele Palladino non è mai arrivato a quattro gare di fila senza successi.
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa rispetto al Monza in questa Serie A (uno, di Armando Izzo contro l’Empoli a inizio marzo) – l’Udinese ne ha incassati solo due con questo fondamentale, record al pari di Lazio e Napoli.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Udinese e Monza si sono affrontate 12 volte, con un bilancio in perfetto equilibrio grazie a quattro successi per parte e quattro pareggi.
Monza e Udinese si affrontano per la terza volta in stagione: dopo il successo friulano lo scorso 26 agosto in campionato, i lombardi hanno vinto la sfida di Coppa Italia del 19 ottobre – in entrambe le gare, le due squadre hanno sempre trovato la rete.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due tecnici che hanno esperienza e numeri molto simili: da una parte c’è Andrea Sottil che in 28 caps di Serie A viaggia a una media di 1,36 punti, dall’altra c’è Raffaele Palladino che in 22 gare ha collezionato una media di 1,50 punti.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-MONZA
Il Monza è la squadra che ha segnato più gol con giocatori italiani in questa Serie A (21 centri), mentre l’Udinese conta solo tre reti “italiane” nel campionato in corso, meglio solamente del Torino (due).
Se è vero che i friulani tirano decisamente di più rispetto ai brianzoli (13,8 contro 11,2 di media) al contrario i biancorossi hanno un avuto finora un maggior possesso palla rispetto ai bianconeri (55,9% contro 47,7%). Numeri praticamente identici per i cartellini con l’Udinese che ha incassato 65 ammonizioni e 1 espulsione e col Monza che ha preso 64 gialli e 2 rossi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Florian Thauvin non ha partecipato ad alcun gol nelle sue ultime 12 partite nei maggiori cinque campionati europei tra Udinese e Marsiglia: due delle sue ultime tre partecipazioni a gol in Ligue 1, peró, sono arrivate contro squadre neopromosse nella stagione 2020/21 (assist al Lorient, gol al Lens).
Matteo Pessina (4369) e Destiny Udogie (4295) sono due dei cinque giocatori che nel campionato in corso hanno percorso più metri con movimenti palla al piede.
Beto ha raggiunto lo stesso numero di presenze registrate nello scorso campionato (28), in cui però aveva registrato 11 reti (ora nove) e in cui aveva chiuso con una media gol di una rete ogni 198 minuti giocati (in questa Serie A vanta una rete ogni 200 minuti di media).
L’Udinese è la vittima preferita di Stefano Sensi in Serie A: tre reti per il centrocampista del Monza contro i friulani – il classe ’95 ha realizzato tre marcature in questo campionato e potrebbe migliorare il suo record di tre gol stagionali, registrato con l’Inter nel 2019/20
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Udinese-Monza sarà diretta dal 34enne Luca Massimi: il fischietto molisano in 24 match di Serie A viaggia a una media di 4,8 ammonizioni, 0,37 espulsioni e 0,25 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Udinese-Monza con una quota iniziale di 1,91 sulla favorita in casa, salita poi fino all’attuale 2,10. Questa condizione di quota di partenza è presente nell’archivio di Sbostats con 191 risultati storici che possono servirti come base statistica per il tuo pronostico finale.
Indicatori statistici interessanti sull’esito goal per quello che dati alla mano è il match col maggior numero di risultati salvati nella 29esima giornata di Serie A. un match dove entrambe le squadre trovano la via della rete ha una frequenza storica del 47,52% ma questo risultato è uscito solo 2 volte negli ultimi 8 precedenti. Trovi il goal su Planetwin365 a 1,80.
Quota iniziale | 1.91 Home |
Risultati database | 191 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-MONZA
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse
Squalificati: Pereyra
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Pessina; Petagna
Indisponibili: Caldirola
Squalificati: Caprari
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 29esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.