Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Napoli match valido per la 33esima giornata di Serie A e in programma giovedì 4 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULL’UDINESE
Tutte le ultime cinque sconfitte in campionato dell’Udinese sono arrivate in trasferta: i friulani non perdono in casa in Serie A dal 15 gennaio contro il Bologna e in questa stagione alla Dacia Arena hanno battuto tutte e tre le squadre finora affrontate nelle prime sei posizioni della classifica attuale (Inter, Milan e Roma).
STATISTICHE SUL NAPOLI
Il Napoli al termine di questa partita potrebbe laurearsi campione d’Italia matematicamente con cinque giornate d’anticipo: solo due squadre nell’era dei tre punti a vittoria ci sono riuscite finora (la Juventus 2018/19 e l’Inter 2006/07).
Il club partenopeo ha vinto in tutte le ultime otto trasferte di campionato e in sette di queste non ha subito gol: gli Azzurri solo una volta nella loro storia sono arrivati a nove successi di fila fuori casa in Serie A, ma a cavallo di due tornei (con Sarri tra aprile e ottobre 2017).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo scontro diretto numero 82 in campionato fra Udinese e Napoli con un bilancio di 35 vittorie, 29 pareggi e 17 sconfitte a favore dei partenopei in match con una media goal di 2,89 ogni 90 minuti.
Il Napoli ha vinto 12 degli ultimi 13 confronti con l’Udinese in Serie A (1N) e in tutte le ultime sei gare di campionato contro i friulani ha segnato almeno due gol.
L’ultima vittoria dell’Udinese in casa contro il Napoli in Serie A è datata 3 aprile 2016, con Luigi De Canio in panchina (3-1 con doppietta di Bruno Fernandes e gol di Thereau, mentre per gli Azzurri segnò Higuain) – da allora cinque successi campani e un pareggio (1-1 nel dicembre 2019).
Nell’ultimo anno tricolore (1989/90), il Napoli vinse di misura l’andata contro l’Udinese in casa (1-0) e poi pareggiò nella gara di ritorno a Udine (2-2, con gol di Maradona e Corradini per i campani, De Vitis e Mattei per i friulani).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il nuovo che avanza Andrea Sottil e il veterano Luciano Spalletti. Il tecnico dei friulani in 32 match di Serie A viaggia ad media di 1,31 punti mentre quello dei prossimi campioni d’Italia ha totalizzato 1,78 punti in 552 caps.Nello specifico, l’ex di turno Luciano Spalletti – che in carriera vanta 117 panchine in Serie A alla guida dell’Udinese – a 64 anni e 58 giorni, giovedì 4 maggio potrebbe diventare l’allenatore più anziano a vincere uno Scudetto nella Serie A a girone unico.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-NAPOLI
Sfida fra la quinta (l’Udinese) e la seconda (il Napoli) per tiri a partita, rispettivamente 13,9 contro 16,4. In campo inoltre scenderanno la tredicesima (friulani) contro la prima (campioni) per possesso palla, 48,1% contro 62,5%. Gli azzurri inoltre con 42 gialli e 1 rosso sono la squadra meno punti del campionato con il 74-1 dei bianconeri.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lazar Samardzic, in gol nel match d’andata al Maradona, potrebbe essere coinvolto in 10 reti in questo campionato (finora cinque reti e quattro assist): sarebbe il più giovane in questo campionato a riuscirci (a nove c’è anche Hojlund).
Evidente momento di flessione di Khvicha Kvaratskhelia, che da inizio aprile è il giocatore di movimento del Napoli che ha disputato più minuti in tutte le competizioni (552) senza partecipare ad alcun gol (zero tra reti e assist).
Victor Osimhen, che non ha segnato nelle ultime tre presenze in Serie A e in questo campionato non è mai rimasto quattro gare di fila senza segnare, vanta quattro reti in quattro partite del torneo disputate contro l’Udinese (solo contro la Sampdoria, cinque gol, ha messo a referto più marcature).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Udinese-Napoli sarà diretto da Rosario Abisso che in carriera viaggia a una media di 5,5 gialli e 0,39 rossi a partita. Il 37enne fischietto palermitano in 91 presenze come primo arbitro in Serie A ha totalizzato una media di 4,8 ammonizioni, 0,24 espulsioni e 0,39 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Udinese-Napoli con una quota iniziale di 1,83 sulla favorita in trasferta. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 49 risultati storici presenti su Sbostats che serviranno come base per il tuo pronostico finale.
Doppi indicatori statistici per il match che, a meno di risultati clamorosi, darà lo scudetto al Napoli: stiamo parlando sia della value bet proprio sul segno 2 (quota reale 1,58 – quota giocabile su Planetwin365 1,90) sia del trend dell’under 2,5 che ha una probabilità storica del 42,86% ma che è uscito solo 2 volte nelle ultime 10.
Quota | 1.83 Away |
Risultati database | 49 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-NAPOLI
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Pafundi, Success
Squalificati: nessuno
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Indisponibili: Mario Rui, Politano
Squalificati: Kyriakopoulos
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 33esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.