Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Sampdoria match valido per la 34esima giornata di Serie A e in programma lunedì 8 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese non ha trovato la vittoria in cinque delle ultime 10 sfide di Serie A contro avversarie che si trovavano nell’ultima posizione in classifica a inizio giornata (4N, 1P), pareggiando la più recente, 0-0 contro la Cremonese il 30 ottobre 2022.
Il club friulano inoltre ha vinto solo una delle ultime sei gare di campionato (2N, 3P): 3-0 contro la Cremonese il 23 aprile – quello è stato anche l’unico match nel periodo in cui ha mantenuto la porta inviolata
STATISTICHE SULLA SAMPDORIA
La Sampdoria ha subito una media di 3.3 gol a partita nelle ultime quattro trasferte di Serie A e, sempre fuori casa, non trova il successo dal 4 gennaio 2023 (2-1 sul Sassuolo), da allora ha ottenuto due pareggi e sei sconfitte.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 83 i precedenti in Serie A tra Udinese e Sampdoria. Il bilancio vede i blucerchiati in vantaggio con 35 vittorie, 24 pareggi e 24 sconfitte in gare con una media di ben 3,16 goal.
L’Udinese ha vinto le ultime due gare di Serie A contro la Sampdoria, dopo che nelle precedenti sei aveva ottenuto un pareggio e cinque sconfitte; i friulani potrebbero ottenere tre successi di fila contro questa avversaria nella competizione per la prima volta dal 2013.
La Sampdoria non ha pareggiato nessuna delle ultime cinque trasferte di Serie A contro l’Udinese e nel parziale ha registrato due successi (nelle tre sfide esterne più recenti) e tre sconfitte.
Quella ligure è la squadra contro cui l’Udinese ha realizzato più gol in Serie A (119). In più, i friulani non hanno subito gol nel match d’andata contro i blucerchiati, è dal 2010/11 che non mantengono la porta inviolata in entrambe le sfide contro la Sampdoria nel torneo.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due allenatori che hanno esordito quest’anno nel nostro campionato; da una parte Andrea Sottil che da inizio stagione (33 match) ha totalizzato 1,30 punti, dall’altra Dejan Stankovic che da quando ha preso la guida della squadra in corsa (25 partite) viaggia a uno 0,60 punti di media non gli permetterà di evitare la retrocessione.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-SAMPDORIA
Le statistiche stagionali ci dicono che nessuna squadra ha guadagnato più punti dell’Udinese in questa Serie A grazie a gol segnati dal 75’ minuto di gioco in avanti (12, come il Napoli).
I friulani hanno numeri migliori dei liguri sia nella media tiri totali (13,7 contro 9,8) sia nel possesso palla (47,7% contro 46,3%). Per quanto riguarda i cartellini invece, la Sampdoria risulta essere la squadra più punita del campionato con 94 ammonizioni e 3 espulsioni (contro i 75-1 dell’Udinese).
Interessante notare il trend statistico condiviso sull’over 10,5 corner: questo esito è uscito in 5 delle ultime 6 gare sia dell’Udinese che della Sampdoria.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Tutte le ultime sei marcature della Sampdoria in Serie A portano la firma di giocatori differenti, ma ben tre di queste sono arrivate su assist di Tommaso Augello.
Tutti gli ultimi cinque gol in Serie A di Beto sono arrivati alla Dacia Arena e quattro di questi su assist di Isaac Success, dopo che solo una delle prime cinque reti dell’attaccante dell’Udinese nel torneo in corso erano arrivati in casa, e nessuno in seguito a un passaggio vincente del nigeriano.
L’Udinese è la squadra contro cui Manolo Gabbiadini ha partecipato a più gol in Serie A: cinque reti – solo contro Cagliari e Bologna ne conta di più (sei) – e quattro assist in 13 partite contro i bianconeri nella massima serie.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Udinese-Sampdoria sarà diretta da Niccolò Baroni che in carriera viaggia a una media di 4,87 gialli e 0,55 rossi. Il 40enne toscano è solo alla sua quarta apparizione in Serie A. Nelle prime 3 gare ha collezionato in totale 13 ammonizioni, 0 espulsioni e 2 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Udinese-Sampdoria con una quota iniziale di 1,53 sulla favorita in casa, rimasta invariata fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è stata salvata altre 82 volte dall’algoritmo di Sbostats.
Fra gli esiti più probabili a questa quota d’apertura in Serie A c’è la doppia chance 1X che ha una frequenza del 86,59%. Puoi utilizzare l’1x come base per un raddoppio oppure alzare la quota avendo il cuscinetto del rimborso puntando in singola sull’1 draw no bet.
Quota | 1.53 Home |
Risultati database | 82 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-SAMPDORIA
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski.
Indisponibili: Beto, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Success, Udogie
Squalificati: nessuno
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Murillo, Nuytinck; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini.
Indisponibili: Audero, Conti, De Luca, Leris, Pussetto
Squalificati: Amione
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi vedere come stanno andando i nostri pronostici sulla 34esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.