Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Sassuolo match valido per la 22esima giornata di Serie A e in programma domenica 12 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha perso 0-1 contro il Torino l’ultimo turno di Serie A e potrebbe restare a secco di gol per due partite consecutive nella competizione per la prima volta dal gennaio 2022, in quell’occasione contro Juventus (0-2) e Genoa (0-0).
STATISTICHE SUL SASSUOLO
Il Sassuolo arriva a questa sfida dopo i successi contro Milan e Atalanta: solo una volta dall’arrivo di Alessio Dionisi, i neroverdi hanno infilato tre vittorie di fila in Serie A (tra febbraio e marzo 2022)..
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 20esimo scontro diretto in Serie A tra friulani e emiliani. Il bilancio pende a favore dei bianconeri con 8 vittorie a fronte di 4 sconfitte anche se i pareggi sono stati ben 7 in match con una media goal decisamente bassa, solo 1,89 ogni 90 minuti.
L’Udinese è imbattuta da nove sfide di Serie A contro il Sassuolo (5V, 4N), con l’ultimo successo neroverde che risale al 17 marzo 2018 – solamente contro il Genoa (12), l’Udinese ha una striscia aperta di imbattibilità più lunga rispetto a quella contro gli emiliani nel massimo torneo.
Dopo il successo della gara d’andata, l’Udinese potrebbe vincere le due sfide stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la terza volta, dopo esserci già riuscita nel 2013/14 con Francesco Guidolin (anno d’esordio dei neroverdi nel torneo) e nel 2019/20 con Luca Gotti.
Il 75% dei successi del Sassuolo contro l’Udinese (tre su quattro) è arrivato in Friuli – tuttavia i bianconeri hanno vinto tutte le tre gare interne più recenti contro i neroverdi, segnando sempre almeno due reti a match (8-2 il punteggio complessivo del parziale).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Andrea Sottil e Alessio Dionisi. Le statistiche sul coach dell’Udinese ci parlano di una media di 1,38 punti in 21 caps in Serie A. Quelle dell’allenatore del Sassuolo invece evidenziano una media di 1,24 punti in 59 match.
La squadra bianconera ha trovato il gol in tutte le ultime nove partite interne di campionato: Andrea Sottil potrebbe diventare il primo allenatore dei bianconeri a registrare 10 gare casalinghe di fila in Serie A con almeno una rete all’attivo da Luigi Delneri nel 2017 (14 in quell’occasione).
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-SASSUOLO
Nonostante sia la squadra che nel 2023 ha effettuato più conclusioni in Serie A (103), l’Udinese ha centrato lo specchio solo 26 volte in questo parziale, esattamente lo stesso numero del Sassuolo, che però conta ben 19 conclusioni totali in meno dei friulani (84).
Le statistiche stagionali ci sottolineano un leggero vantaggio dell’Udinese sia nella media tiri totale in porta che fuori (14,5 contro 13,2) sia nel possesso palla medio (49,7% contro 48,5%). Il Sassuolo ha invece collezionato più cartellini rispetto ai rivali (53 gialli e 2 rossi contro 46-1).
Infine è bene ricordare il trend statistico sull’under 10,5 angoli: questo esito infatti è uscito in ben 8 degli ultimi 10 scontri diretti fra le due formazioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Il Sassuolo è la squadra contro cui Beto dell’Udinese vanta la miglior media minuti/gol in Serie A (una rete ogni 37 minuti), grazie ai tre centri in due sfide, inclusa la sua ultima doppietta nella competizione, nella gara d’andata lo scorso 11 settembre.
Tra le 15 squadre affrontate più di 10 volte in Serie A, l’Udinese è una delle due contro cui Domenico Berardi ha realizzato meno gol in Serie A (uno, come contro la Juventus): la sua unica rete contro i friulani è arrivata alla Dacia Arena nel novembre 2021, nella sconfitta del suo Sassuolo per 2-3.
Gregoire Defrel ha segnato tre gol contro l’Udinese in Serie A, solo contro il Napoli ha realizzato più reti nel torneo (cinque). Il classe ’91 (49 reti) potrebbe diventare il 4° giocatore francese a tagliare quota 50 gol in Serie A, dopo David Trezeguet (123), Michel Platini (68) e Cyril Théréau (66).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Udinese-Sassuolo sarà il 38enne Ivano Pezzuto. Il fischietto nativo di Lecce ha arbitrato 17 match di Serie A riportando le seguenti statistiche medie: 4,1 ammonizioni, 0,05 espulsioni e 0,29 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Udinese-Sassuolo con una quota iniziale di 1,95 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente sul database su Sbostats con 76 precedenti storici che possono darci buoni indicatori per un pronostico oggettivo.
Per questa quota iniziale possiamo dirti che le principali line over (1,5 – 2,5 e 3,5) stanno sotto performando. Ti consigliamo di prendere quella con probabilità più alta (1,5 a quota 1,25 su Goldbet) per avere meno rischi.
Quota iniziale | 1.95 Home |
Risultati database | 76 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-SASSUOLO
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success.
Indisponibili: Deulofeu, Masina, Nestorovski
Squalificati: nessuno
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurienté.
Indisponibili: Pinamonti, Toljan
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 22esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.