Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Spezia match valido per la 24esima giornata di Serie A e in programma domenica 26 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha vinto soltanto una delle ultime 15 partite di Serie A (meglio solo della Cremonese nel periodo, zero): i friulani non ottengono un solo successo in un range di almeno 16 incontri di campionato dal periodo tra gennaio e maggio 2018 (18 in quel caso).
Il club friulano ha pareggiato le ultime due partite interne di campionato e in Serie A non registra tre pari consecutivi in casa dal marzo 2013, quando sulla panchina friulana sedeva Francesco Guidolin.
STATISTICHE SULLO SPEZIA
A partire dalla 17ª giornata, lo Spezia ha mancato l’appuntamento con la rete in cinque delle sette partite disputate in Serie A: nel periodo nessuna squadra è rimasta a secco di gol in più occasioni (a pari con la Sampdoria).
Quella bianconera è la squadra che ha subito più tiri totali in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 392, una media di 17 a incontro – dall’altra parte l’Udinese ha incassato solo 78 conclusioni nello specchio finora, più solo di Napoli, Roma e Fiorentina.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il bilancio nelle cinque sfide tra Udinese e Spezia in Serie A (con media goal di 2,20) è in equilibrio con due successi per parte seguiti dal pareggio della gara d’andata: i friulani, dopo essere rimasti a secco di gol nel primo confronto, sono sempre andati in rete nei successivi quattro.
L’Udinese ha perso entrambe le sfide alla Dacia Arena contro lo Spezia in Serie A: quella ligure è infatti la formazione contro cui i friulani hanno giocato più partite interne trovando sempre la sconfitta nel torneo.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Andrea Sottil e Fabrizio Lorieri con quest’ultimo al suo esordio in Serie A come primo allenatore dopo che i liguri hanno esonerato nello scorso weekend Luca Gotti. Sottil invece è al suo 24esimo match di campionato da coach in carriera e la sua media punti finora è di 1,30.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-SPEZIA
L’Udinese ha realizzato il 35% delle sue reti in questo campionato nell’ultimo quarto d’ora di partita (11/31), record nel torneo in corso, mentre lo Spezia è ancora a secco di gol in questo parziale di gara – i liguri hanno inoltre incassato ben 10 marcature negli ultimi 15 minuti di partita, solo la Cremonese (11) ne conta di più.
I friulani tirano di più (14,4 contro 10,9) e tengono maggiormente il possesso palla (49,2% contro 45,4%) rispetto ai liguri. Con 59 gialli e 3 rossi invece gli spezzini sono la terza squadra più punita della Serie A contro i 50-1 dell’Udinese.
Infine segnaliamo il trend statistico condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è uscito in tutti gli ultimi 5 match dell’Udinese e in 6 delle ultime 7 gare dello Spezia.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Nell’ultimo turno di campionato, Roberto Pereyra ha messo a referto il suo sesto assist in questa Serie A e si trova ora a un solo passaggio vincente di distanza dal suo record in una singola stagione tra Serie A e Premier League (sette nel 2020/21 con l’Udinese).
Beto non ha trovato il gol nelle ultime cinque partite di Serie A, si tratta della sua seconda striscia più lunga senza reti nella competizione dopo le nove tra gennaio e marzo 2022 – le sue due ultime marcature in campionato sono arrivate proprio alla Dacia Arena.
La gara d’andata è stata l’unica sfida per Mbala Nzola contro l’Udinese in Serie A – nonostante l’attaccante non abbia trovato la rete, quello è stato il match in cui ha stabilito il suo record di conclusioni in una singola partita di Serie A (sei).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Udinese-Spezia sarà arbitrata da Matteo Marchetti alla sua 16esima apparizione come primo fischietto in Serie A. Le sue statistiche nel massimo campionato parlano di 4,6 ammonizioni, 0,2 espulsioni e 0,2 rigori ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Spezia-Udinese con una quota iniziale di 1,67 sulla favorita in casa, rimasta invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è stata salvata dall’algoritmo di Sbostats altre 120 volte per darti la possibilità di elaborare un pronostico oggettivo.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando (ovvero che si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico) c’è il goal. Un match con entrambe le squadra a rete a questa quota iniziale ha una probabilità del 55,83% ma questo risultato è uscito solo 3 volte negli ultimi 10 precedenti. Trovi il goal a 1,90 su Betfair, il miglior bookmakers italiano per l’exchange.
Quota iniziale | 1.67 Home |
Risultati database | 120 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-SPEZIA
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Nestorovski
Squalificati: Bijol
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Nzola, Shomurodov.
Indisponibili: Di Francesco
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 24esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.