Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Udinese – Spezia, match valido per la 37esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
L’Udinese ha guadagnato 44 punti in questo campionato: qualora i friulani dovessero raccogliere almeno due punti nelle ultime due giornate, questa, secondo le statistiche storiche, sarebbe la loro miglior stagione in Serie A dal 2012/13 (ben 66 in quel caso). Dopo una striscia di sei match senza sconfitta alla Dacia Arena (4V, 2N), l’Udinese ha perso le due gare interne più recenti – in questo campionato non è mai arrivata a tre sconfitte casalinghe di fila.
Lo Spezia ha perso le ultime quattro gare di campionato e in Serie A non ha mai infilato cinque sconfitte di fila. In queste ultime quattro partite entrambe le formazioni hanno trovato il gol (18 in totale, 4.5 di media a match). Lo Spezia è la squadra che ha subito più gol in trasferta in questo campionato (39); inoltre, solo il Venezia (12) ha perso più gare fuori casa degli Aquilotti (11) nella Serie A in corso.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Nessun pareggio nei 3 precedenti storici di Serie A tra Udinese e Spezia: dopo una vittoria dei liguri alla Dacia Arena per 2-0 il 30 settembre 2020 (primo storico successo dello Spezia in Serie A), i friulani hanno vinto i due confronti successivi sempre per 1-0 (incluso il match d’andata lo scorso 12 settembre).
STATISTICHE SUI GOAL
Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Udinese da fuori area in questo campionato (11, alla pari di Milan e Napoli), dall’altra lo Spezia è quella che ha subito più reti dalla distanza (13). Udinese (otto) e Spezia (sei) sono due delle quattro squadre che hanno segnato più gol nei minuti di recupero finali nella Serie A 2021/22, insieme a Roma (sette) e Atalanta (sei).
STATISTICHE SUI CORNER
L’Udinese viaggia a una media di 10,47 angoli a partita di cui 5,08 guadagnati e 5,39 concessi. Lo Spezia ha invece collezionato una media di 9,83 angoli ogni 90 minuti di cui 4,06 pro e 5,78 contro. Statistiche che possono giustificare una scommessa 1×2 corner esito 1.
Squadre | UDINESE | SPEZIA |
Classifica | 12° | 16° |
Punti | 44 | 33 |
Goal fatti | 55 | 36 |
Goal subiti | 55 | 66 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Numeri molto vicini fra loro nel conteggio dei cartellini stagionali: friulani a 86 gialli e 6 rossi; liguri a 84 ammonizioni e 4 espulsioni. Fra i trend più interessanti segnaliamo i 5 over 4,5 cartellini nelle ultime 6 gare giocate dallo Spezia.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Le ultime sette reti dell’Udinese in campionato sono state messe a segno da sette calciatori diversi – le quattro più recenti, inoltre, sono state realizzate negli ultimi 20 minuti di gioco.
Beto, al rientro dall’infortunio, ha realizzato 11 gol in questo campionato – nell’era dei tre punti a vittoria solo due giocatori dell’Udinese hanno segnato di più nella loro prima stagione assoluta in Serie A: Dino Fava nel 2003/04 e Márcio Amoroso nel 1996/97 (12 entrambi).
Con il gol nell’ultimo match contro l’Atalanta, Daniele Verde ha stabilito il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (sette); l’attaccante italiano ha realizzato in generale 13 gol con la maglia dello Spezia nel massimo campionato, nessun calciatore del club ligure ha fatto meglio nella competizione, al pari di M’Bala Nzola.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Udinese-Spezia con un intervallo di quota iniziale 1,71-1,74 sulla favorita in casa. Questa condizione ci riporta a 127 risultati storici archiviati nel database di Sbostats.
Gli esiti che si sono verificati con maggior frequenza sono stati: la doppia chance 1x all’81,1%, l’over 1,5 al 75,79% e il multigol 1-4 al 77,95%.L’Udinese in casa a questa quota iniziale è presente con il 3-0 sul Venezia dello scorso agosto mentre lo Spezia in trasferta a questa quota di partenza la ritroviamo con il ko per 4-0 contro il Verona di ottobre 2021.
Quota iniziale | 1.72 Home |
Risultati database | 127 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – SPEZIA
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu.
Indisponibili: Success
Squalificati: Becao
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj.
Indisponibili: Agudelo, Bastoni, Colley, Hristov, Maggiore, Sena
Squalificati: Bastoni
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.