Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Verona match valido per la 20esima giornata di Serie A e in programma lunedì 29 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena di Udine.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha ottenuto 28 punti in 19 match di questo campionato, nelle precedenti 10 stagioni di Serie A non ha mai fatto meglio nel girone d’andata (28 anche nel 2017/18). Dopo il successo per 1-0 contro la Sampdoria, il team bianconeri potrebbe vincere due match di fila in campionato per la prima volta dallo scorso ottobre, in quel caso ottenne sei successi di fila, l’ultimo dei quali proprio contro il Verona (3 ottobre 2022).
STATISTICHE SUL VERONA
Il Verona ha vinto due delle ultime tre gare di campionato (1P), tante quante nelle precedenti 21 (5N, 14P); gli scaligeri potrebbero ottenere due successi di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2022.
Dopo la vittoria per 2-0 contro il Lecce, il Verona potrebbe registrare due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2020 (il secondo dei quali arrivò proprio contro l’Udinese).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 37 gli scontri diretti in campionato fra Udinese e Verona. Bilancio in perfetto equilibrio con 12 vittorie a testa e 13 pareggi in match con una media di 2,76 goal ogni 90 minuti.
Dopo il successo per 2-1 nel match d’andata, l’Udinese potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Verona in Serie A solo per la seconda volta, dopo il 2017/18.
Friulani e veneti hanno pareggiato l’ultimo confronto alla Dacia Arena in campionato (1-1 il 27 ottobre 2021), solo una volta hanno registrato due pareggi di fila in casa dei friulani in Serie A: nel periodo tra l’ottobre 1982 e l’ottobre 1983.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due coach che sono alla loro prima stagione in carriera in Seria A. Nello specifico Sottil viaggia a una media di 1,47 in 19 match di questo campionato. Zaffaroni invece in 4 incontri ha raccolto una media di 1,75 punti.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-VERONA
Da una parte il Verona è la squadra che ha segnato più gol in percentuale nei primi tempi di questo campionato (76%: 13/17), dall’altra l’Udinese è la formazione che ha subito più reti in percentuale nella prima frazione di gioco (62%: 13/21).
Le ultime otto reti dell’Udinese in campionato sono tutte state realizzate su azione, dall’altra parte il Verona è la squadra che ha subito in percentuale più gol su azione in questa Serie A (90%: 28/31).
Le statistiche stagionali ci dicono che l’Udinese tira di più in totale (14,1 contro 11,3) e tiene maggiormente il pallone (49,7% contro 42,8%). Interessante notare inoltre come, con 54 gialli e 3 rossi, il Verona sia la seconda squadra più punita del campionato (l’Udinese è a 43-1).
Infine segnaliamo il trend condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è uscito in 6 delle ultime 7 partite giocate dai friulani e in 7 degli ultimi 8 incontri degli scaligeri.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Il Verona è la vittima preferita di Roberto Pereyra in Serie A: tre gol, l’ultimo dei quali risale però al 30 maggio 2015 con la maglia della Juventus. Le sue due reti in questo campionato sono entrambe arrivate alla Dacia Arena (v Empoli e Roma).
Darko Lazovic ha segnato tre reti in questo campionato e non ha mai realizzato più gol in una singola stagione di Serie A. Il classe ’90 ha preso parte a quattro reti in quattro match in Serie A nel 2023 (tre marcature e un assist), solo Lookman (sei), Boga (sei) e Osimhen (cinque) hanno fatto meglio nel nuovo anno solare.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Udinese-Verona sarà diretta dal 38enne Luca Pairetto. Per il fischietto torinese sarà la 100esima gara di Serie A come primo arbitro. Le sue statistiche parlano di 4,9 ammonizioni, 0,37 espulsioni e 0,47 rigori ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Udinese-Verona con una quota iniziale di 1,80 sulla favorita in casa (salita poi a 1,90). Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 148 precedenti storici.
Quello della Dacia Arena è il match che ha il maggior numero di dati per questo turno, il che rende le frequenze proposte dall’algoritmo di Sbostats statisticamente molto affidabili. Nello specifico segnaliamo il segna casa over 1,5: questo esito esce circa una volta su due (49,32% di probabilità storica) ma non si è mai verificato negli ultimi 10 precedenti a quota. Trovi l’over 1,5 casa su Goldebet (oltre al suo bonus benvenuto sport) a quota 1,90.
Quota iniziale | 1.80 Home |
Risultati database | 148 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – VERONA
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.
Indisponibili: Deulofeu, Pereyra, Masina
Squalificati: nessuno
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Lasagna, Lazovic; Djuric.
Indisponibili: Faraoni, Henry, Veloso
Squalificati: Dawidowicz
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 20esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.