Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Verona-Salernitana match valido per la 22esima giornata di Serie A e in programma lunedì 13 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Bentegodi.
STATISTICHE SUL VERONA
Il Verona ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate di campionato (2V, 3N) e ha pareggiato per 1-1 le ultime due: i veneti non collezionano tre pareggi di fila in Serie A da gennaio 2016, con Delneri in panchina.Il club scaligero ha già realizzato più gol su palla inattiva in questo 2023 (tre, due su sviluppo di punizione e uno su corner) che nelle prime 15 giornate di questo campionato giocate nel 2022 (due, entrambi su sviluppo di calcio d’angolo).
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
Nelle ultime otto giornate la Salernitana ha perso in sei occasioni (1V, 1N): nessuna squadra conta più ko nel periodo (sei anche Cremonese e Sampdoria); la squadra campana in questo parziale ha subito ben 22 gol, almeno sei più di qualsiasi altra formazione in Serie A.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Verona e Salernitana si sono affrontate tre volte in Serie A in match con una media di 3,33 goal ogni 90 minuti: un pareggio e due vittorie campane; in ognuna di queste sfide sono sempre stati segnati almeno tre gol.
Considerando tutte le competizioni, l’ultimo successo del Verona sulla Salernitana risale al match di Serie B del 22 febbraio 2019: un 1-0 al Bentegodi con rete di Giampaolo Pazzini.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina tra Marco Zaffaroni e Davide Nicola: evidente il gap di esperienza visto che il tecnico del Verona è al suo settimo match in Serie A (media punti 1,50) mentre quello dei campani ha una media di 0,99 in 168 partite.
Da inizio 2023 e con Zaffaroni in panchina, il Verona ha subito appena quattro gol in sei giornate (media di 0.66 a match), dopo che aveva registrato una media di 1.9 nei precedenti 15 turni; solo il Napoli (tre reti concesse) ha fatto meglio in questo anno solare nel massimo torneo.
ALTRE STATISTICHE SU VERONA-SALERNITANA
Se è vero che l’Hellas tira di più in media rispetto alla Salernitana (11,4 contro 10,4), i campani tengono maggiormente il pallone (45% contro 42,5%). Interessante notare inoltre come gli scaligeri, con 61 gialli e 3 rossi, siano la seconda squadra più “cattiva” della Serie A con la Salernitana che è 16esima in questa graduatoria con 45 ammonizioni e 3 espulsioni.
Le statistiche stagionali inoltre evidenziano come il team gialloblu abbia segnato il 74% dei suoi gol nel corso dei primi tempi (14 su 19), percentuale record in questo campionato; la Salernitana nelle prime frazioni ne ha subiti ben 23, almeno quattro più di qualsiasi altra squadra.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Pur avendo giocato appena 85 minuti, nelle ultime due giornate Cyril Ngonge, oltre a segnare, è stato uno dei due giocatori del Verona con più tiri (sei, come Lasagna), il giocatore dell’Hellas con più tiri nello specchio (tre) e uno dei tre con più dribbling riusciti (due, come Doig e Lazovic).
Tre gol e due assist per Darko Lazovic nelle ultime sei giornate di campionato: da inizio 2023 è il centrocampista che ha partecipato attivamente a più gol (cinque) in Serie A.
Krzysztof Piatek è andato a segno in tutti e tre i precedenti contro il Verona in Serie A, con tre maglie diverse: Milan nel settembre 2019, Fiorentina nel marzo 2022 e Salernitana nell’ottobre 2022.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Verona-Salernitana sarà diretta dal 44enne Paolo Valeri, esperto fischietto romano che in carriera ha arbitrato 161 match di Serie A. Le sue statistiche medie nel massimo campionato italiano sono di 5,4 ammonizioni, 0,33 espulsioni e 0,31 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Verona-Salernitana con una quota iniziale di 1,91 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 138 precedenti storici.
Stessa quota iniziale e stessi indicatori statistici di Juventus-Fiorentina con i dati che pendono sull’1x e sull’over 1,5.
Potresti attendere il risultato del match fra bianconeri e viola e puntare sulla combo 1x+over 1,5 presente su William Hill in caso di X2+under 1,5 (quindi 0-0 e 0-1) nel match dell’Allianz Stadium. In caso contrario invece, eviti di puntare su questo incontro.
Quota iniziale | 1.91 Home |
Risultati database | 138 |
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-SALERNITANA
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna.
Indisponibili: Henry, Hrustic, Veloso
Squalificati: nessuno
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Bonazzoli, Dia.
Indisponibili: Fazio, Gyomber, Maggiore, Mazzocchi
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 22esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.