Sbostats raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Villarreal-Valencia match valido per la 15esima giornata di Liga e in programma sabato 31 dicembre dicembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio La Ceramica.
STATISTICHE SUL VILLARREAL
Il Villarreal di mister Setien è nono in classifica è precede proprio il Valencia di 2 punti (21 contro 19). Il sottomarino giallo ha collezionato finora 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con 15 goal fatti e 10 subiti. La squadra, prima e dopo la sosta per il Mondiale ha superato due turni di copa del rey, con prestazioni però ben diverse: 9-0 al Santa Amalia nel primo turno e solo 2-1 ai supplementari contro il Guijuelo nei 32esimi di finale.
STATISTICHE SUL VALENCIA
Il Valencia di coach Gattuso come detto viaggia a solo 2 punti di distacco dei rivali e con una vittoria li supererebbe in classifica. La squadra bianconera ha raccolto lo stesso numero di vittorie e di sconfitte, condite da 4 pareggi, facendo registrare 22 reti all’attivo e 15 al passivo. Prima della sosta per il Qatar, il Valencia aveva ottenuto una rotonda vittoria per 3-0 in casa contro il Betis.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Gli ultimi 50 scontri diretti tra Villarreal e Valencia vedono un sostanziale equilibrio con di 19 vittorie per il sottomarino giallo, 9 pareggi e 22 successi dei valencia. Interessante notare come negli ultimi 7 precedenti in Liga fra queste due formazioni il fattore campo è sempre stato rispettato con la vittoria della squadra di casa. Nello specifico la scorsa stagione abbiamo assistito a un successo per parte con lo stesso punteggio di 2-0.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra i 64enne Quique Setien e Gennaro Gattuso che ha 20 anni in meno del suo collega. Il tecnico del Villarreal è arrivato a stagione in corso e in 7 match ufficiali ha raccolto una media di 1,43 punti. Quello del Valencia è arrivato sulla Costa Brava questa estate e viaggia a una media di 1,46 punti in 14 partite.
ALTRE STATISTICHE SU VILLARREAL-VALENCIA
Con 1,8 goal di media totali fra segnati e subiti il Villarreal è la squadra più under di questa Liga. Restando alle statistiche sui goal possiamo farti notare un dato incrociato molto interessante: da una parte il Villarreal ha segnato l’80% delle sue reti in questo campionato nel secondo tempo e contemporaneamente il Valencia ha subito nella ripresa il 73% dei goal incassati.
Gli ospiti hanno numeri migliori sia nella media tiri totali (14,2 contro 11,5) sia nel possesso palla medio (58,6% contro 52,2%). I valenciani sono anche molto più “cattivi” dei rivali con 36 gialli e 4 rossi contro le 30 ammonizioni e 2 espulsioni.Per quanto riguarda gli angoli ti segnaliamo il trend sull’under 10,5 corner, esito uscito in tutte le ultime 5 partite giocate dal Villarreal e in 5 degli ultimi 6 scontri diretti.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Per le vostre scommesse sui marcatori i calciatori più indicati sono Baena da una parte e Cavani dall’altra entrambi con 4 goal all’attivo. Per quanto riguarda gli assist fari puntati su Jackson (2) e Guillamon (4). Infine per gli ammoniti attenzione a Torres e Musah, entrambi a quota 5 ammonizioni in questo campionato.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Villarreal-Valencia sarà diretta dal 39enne Jose Martinez. Le sue statistiche parlano di una media di 5,8 ammonizioni e 0,24 espulsioni in 148 match di Liga.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN LIGA E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Villarreal-Valencia con una quota iniziale di 1,95 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota d’apertura in Liga è presente negli archivi di Sbostats con 91 risultati storici.
L’algoritmo di Sbostats ci segnala fra gli esiti più probabili la doppia chance 1X all’83.52%. Se il tuo money management prevede una quota più alta, potresti valutare di investire sul’1 draw no bet che ti dà la possibilità di rimborso.
Quota iniziale | 1.95 Home |
Risultati database | 91 |
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-VALENCIA
VILLARREAL (4-2-3-1) – Rulli; Femenia, Foyth, Torres, Moreno; Coquelin, Parejo; Chukwueze, Baena, Trigueros; Danjuma
Indisponibili: Lo Celso
Squalificati: nessuno
VALENCIA (4-2-3-1) – Mamardashvili; Correia, Paulista, Ozkacar, Gayà; Musah, Gonzalez; Kluivert, Almeida, Lino; Cavani
Indisponibili: Domenech
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo infine che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva in investimento sportivo. Vuoi trovare altri pronostici sulla 15esima giornata di Liga? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.