Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te West Ham – Siviglia, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del London Stadium.
STATISTICHE SUL WEST HAM
Gli Hammers di coach Moyes sono sesti in Premier League (a -3 dalla zona Champions) e arrivano dalla vittoria nel weekend in casa contro l’Aston Villa per 2-1 (goal di Yarmolenko e Fornals) con reti tutte negli ultimi 20 minuti. Questo successo è servito ad interrompere una mini-striscia di 3 sconfitte consecutive in match ufficiali.
Le statistiche ci dicono che in casa la squadra britannica non perde da 4 gare e segna consecutivamente da 7 incontri. In Europa League i londinesi, che hanno by-passato il turno di spareggi avendo vinto il proprio girone, arrivano da 3 under 2,5 di fila in combo con l’esito no gol.
STATISTICHE SUL SIVIGLIA
Con 6 Coppe Uefa/Europa League vinte nella sua storia, il Siviglia è sicuramente la squadra più temibile a livello storico e statistico in questa competizione. Gli andalusi di mister Emery sono secondi in Liga a -10 dal Real Madrid ma a +5 dal Barcellona secondo.
La squadra alterna consecutivamente da 4 partite ufficiali vittoria a pareggio, ma fuori casa non vince da oltre 2 mesi. L’ultima gara giocata ha fatto registrare l’1-1 esterno contro il Rayo (quinto under 2,5 nelle ultime 6 partite ufficiali) con goal nel secondo tempo di Delaney. In Europa League i biancorossi hanno vinto 6 delle ultime 7 partite giocate. Ti ricordiamo che il Siviglia è giunto a questa UEL come “retrocessa” dalla Champions League.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il match di andata (1-0 Siviglia, El Haddadi al 60’) giocato settimana scorsa al Sanchez Pizjuan è stato il primo scontro diretto fra queste due formazioni. Per questo non ci sono dati storici e statistici basati sui precedenti su cui ci possiamo basare il nostro pronostico. Ma ci affideremo come sempre alle statistiche sulla quota iniziale in Europa League di cui parleremo più avanti.
Nel frattempo possiamo farti notare alcune statistiche interessanti: il Siviglia ha vinto il confronto nel possesso palla (56%) tirando molto di più (22 di cui 6 in porta contro 10 di cui 3 nello specchio). La formazione spagnola ha anche racimolato più corner (6-3). Il match è stato poco falloso (solo 10 totali di cui 7 fischiati agli inglesi) ma ha avuto un’alta conversione di cartellini visto che sono stati estratti ben 4 gialli.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Restando ai cartellini è proprio questo il mercato che ci sembra più interessanti da sfruttare. Il Siviglia, con 16 gialli e 2 rossi, è stata una delle formazioni più punite nella fase a gironi di Champions League. Aspettandoci una gara tirata ed equilibrata possiamo quindi consigliare la scommessa over 4,5 cartellini. Investimenti consigliato anche sull’under 10,5 corner, esito verificatosi in 6 degli ultimi 7 incontri del West Ham e in 5 degli ultimi 6 del Siviglia.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Analizzando la forma stagione della rosa del West Ham possiamo consigliarti Fornals (6 goal in Premier League), Benrahma (6 assist in campionato) e Rice (9 gialli fra Premier ed Europa League). Per quanto riguarda il Siviglia, attenzione puntata sull’esperienza di Rakitic (31 goal in carriera con la maglia degli andalusi e 4 assist in questa stagione) e alla grinta di Koundè (2 ammonizioni e 2 espulsioni in questa Liga).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
La quota iniziale di 2.00 sulla favorita in casa in Europa League ci riporta a ben 200 risultati storici archiviati su Sbostats, numero che rende gli esiti presenti a queste condizioni di quota statisticamente molto rilevanti.
Gli esiti che si sono verificati più spesso sono la doppia chance 1x al 78% e l’under 4,5 all’89%. Vista la propensione a una media goal per partita molto bassa nei recenti match di West Ham e Siviglia, possiamo aspettarci un under 2,5 che ha una frequenza del 54%. L’1-0 – che porterebbe le squadre ai supplementari – è il secondo risultato che si è maggiormente verificato (11,5%).
Quota iniziale | Home 2.00 |
Risultati database | 200 |
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – SIVIGLIA
WEST HAM (4-2-3-1) – Areola; Fredericks, Dawson, Zouma, Johnson; Rice, Soucek; Vlasic, Benrahma, Fornals; Yarmolenko.
Indisponibili: Coufal, Ogbonna, Bowen.
Squalificati: nessuno
SIVIGLIA (4-3-3) – Bounou; Navas, Koundè, Gudelj, Agustinsson; Jordan, Delaney, Rakitic; Corona, El-Nesiry, Martial.
Indisponibili: Gomez, Suso
Squalificati: Ocampos
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.