Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Athletico PR-Cruzeiro match valido per la 17esima giornata del Brasileirao in programma sabato 29 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Ligga Arena di Curitiba.
STATISTICHE SULL’ATHLETICO PR
L’Athletico PR grazie alle ultime due vittorie di fila contro Bahia e Vasco ha scavalcato una manciata di squadre ed ora è quinto in campionato con 26 punti, 2 in meno della zona Libertadores. Se escludiamo la capolista Botafogo, i rossoneri sono la squadra che ha pareggiato meno con sole 2 X a fronte di vittorie e 6 sconfitte con un conteggio di 22 goal fatti e 18 subiti.
STATISTICHE SUL CRUZEIRO
Il Cruzeiro è 11esimo in classifica e con 22 punti ha una distanza identica sia dalla zona Libertadores che da quella retrocessione. Il bilancio della squadra di Belo Horizonte parla di 6 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte. I biancoblu inoltre con soli 12 goal subiti sono la seconda miglior difesa del Brasileirao. Il Cruzeiro arriva dal ko interno per 1-0 contro Goias, ma in trasferta non va ko da metà aprile.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Gli ultimi 42 gli scontri diretti fra Athletico PR e Cruzeiro hanno visto un sostanziale equilibrio con 15 successi dei rossoneri, 16 dei biancoblu e 11 pareggi in match con una media goal di 2,80. Le due formazioni però non si affrontano in match ufficiali dal 2019.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 49enne Wesley Carvalho e il 42enne Pepa. Il coach dell’Athletico PR (promosso da vice a primo allenatore) viaggia a una media di 1,67 punti in 6 caps, mentre quello del Cruzeiro in 20 gare da marzo ad oggi ha raccolto solo una media di 1,30 punti.
ALTRE STATISTICHE SU ATHLETICO PR-CRUZEIRO
Numeri praticamente identici per le due squadre sulla media tiri totali (14,5 contro 14,5) mentre è netto il gap nel possesso palla che vede avanti il Cruzeiro (53% contro 47,2%). Per quanto riguarda i cartellini invece, se le due formazioni hanno preso lo stesso numero di espulsioni, il conteggio delle ammonizioni vede l’Athletico con 47 gialli contro i 44 del Cruzeiro.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Per quanto riguarda le scommesse sui calciatori fari puntati su Victor Roque dell’Athletico PR che con 8 reti (7 come primo marcatore) è secondo nella classifica cannonieri e Lucas Oliveira del Cruzeiro che ha già incassato 6 gialli e 2 rossi.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Athletico PR-Cruzeiro con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a ben 331 risultati storici archiviati da Sbostats, il che rende le frequenze su questo match statisticamente molto rilevanti.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico, segnaliamo l’over 2,5. Un match con 3 o più goal a questa quota in Brasile si verifica quasi una volta su due (45,02%) ma nelle ultime 11 gare è uscito solo in un’occasione. Ci aspettiamo quindi un mercato rialzista.
Quota | 2.10 Home |
Risultati database | 331 |
PROBABILI FORMAZIONI ATHLETICO PR-CRUZEIRO
ATHLETICO PR – a breve disponibili
Indisponibili: Santana, Fernando, Cittadini, Henrique, Romulo, Zapelli
Squalificati: Ze Ivaldo
CRUZEIRO– a breve disponibili
Indisponibili: Gomes, Junior, Nikao, Bilu, Ramiro, Gasolina
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.