Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Benfica-Brugge match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e in programma martedì 7 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Da Luz.
STATISTICHE SUL BENFICA
Il Benfica potrebbe raggiungere i quarti di finale in due stagioni consecutive di Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta dal biennio 1967/68-1968/69. La squadra portoghese è stata eliminata solo in tre dei 31 confronti a eliminazione diretta nella storia della Coppa dei Campioni/UCL dopo aver vinto il match d’andata.
Le Aquile hanno vinto le ultime tre partite di Champions League, l’ultima volta che hanno registrato una serie più lunga di successi consecutivi in Coppa dei Campioni/Champions League risale alla stagione 1989-90 (6).
Il team portoghese ha segnato in tutte le ultime 12 partite di Champions League: la sua striscia più lunga nella storia della competizione. Includendo anche la Coppa dei Campioni, solo una volta ha trovato il gol in più gare di fila (19 tra il 1960 e il 1963).
STATISTICHE SUL BRUGGE
Nonostante abbia raggiunto la fase a eliminazione diretta per la prima volta nel torneo, il Club Brugge non ha segnato nelle ultime quattro partite di Champions League: è la sua serie più lunga senza gol nella competizione.
Il team nerazzurro ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre trasferte di Champions League, tanti quanti clean sheet nelle sue precedenti 19 partite fuori casa nel torneo.
Nel match d’andata contro il Benfica, il Club Brugge ha tirato in porta dopo solo cinque minuti ma poi non ha più centrato lo specchio in tutta la partita. Il suo ultimo tiro in generale nella partita è arrivato al minuto 64.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Benfica ha vinto 2-0 il match d’andata contro il Club Brugge e solo una delle precedenti 45 squadre ad aver vinto con almeno due gol di scarto la gara d’andata in trasferta nella fase a eliminazione diretta di Champions League è stata eliminata: il PSG contro il Manchester United nel 2018-19.
Il club di Lisbona non ha mai perso in 10 precedenti partite casalinghe contro squadre belghe in tutte le competizioni (8V, 2N), vincendo tutte le ultime sei.
Il Club Brugge ha perso invece cinque delle sette trasferte contro squadre portoghesi in competizioni europee (2V), vincendo però quella più recente: 4-0 in casa del Porto nella fase a gironi di questa Champions League. Questa sarà la sua prima gara fuori casa contro il Benfica.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il tedesco Roger Schmidt del Benfica e l’inglese Scott Parker del Brugge. Il tecnico dei lusitani, sotto contratto dallo scorso luglio, viaggia a una media di 2,61 punti in 41 match ufficiali. Il coach dei belgi invece, dal dicembre 2022 ad oggi ha totalizzato 11 caps con una media di 1,09 punti.
ALTRE STATISTICHE SU BENFICA-BRUGGE
Le statistiche di questa Champions League ci dicono che il Benfica tira di più in media (13,4 contro 8) e tiene maggiormente il pallone (50,1% contro 46%). Con 21 gialli e 1 rosso i nerazzurri sono stati finora la squadra più punita di questa UCL, col Benfica fermo a 14 ammonizioni e zero espulsioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
João Mário ha segnato in tutte le sue ultime quattro partite di Champions League: l’ultimo giocatore del Benfica che ha trovato il gol in almeno cinque presenze consecutive in Coppa dei Campioni/Champions League è stato Eusébio (7 di fila tra maggio 1963 e settembre 1964).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Benfica-Brugge sarà il turco Halil Umut Meler. Nei suoi 6 match di Champions League il fischietto del bosforo ha tenuto una media di 3,5 gialli, 0 rossi e 0,33 rigori di media.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Benfica-Brugge con una quota iniziale di 1,67 sulla favorita in casa, crollata poi addirittura fino a 1,40. Questa condizione di quota di partenza in Champions League ci riporta a 82 risultati storici salvati da Sbostats per un pronostico consapevole.
Sotto la lente d’ingrandimento poniamo l’esito sulla doppia chance X2 che rappresenta una value bet da sfruttare. Un match con pareggio o vittoria della squadra ospite a questa quota iniziale in UCL si verifica nel 42,68% dei casi il che ci riporta a una quota reale di 2,34. Puoi giocare l’X2 sul nuovo sito di Playerwin a 2,75.
Quota iniziale | 1.67 Home |
Risultati database | 82 |
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-BRUGGE
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos.
Indisponibili: Ristic, Draxler, Guedes
Squalificati: nessuno
CLUB BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Hendry; Buchanan, Vanaken, Odoi, Onyedika, Meijer; Lang, Sowah.
Indisponibili: Olsen, Hendry
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.