Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Bragantino-Sao Paulo match valido per la 14esima giornata del Brasileirao in programma domenica 9 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Nabi Abi Chedid..
STATISTICHE SUL BRAGANTINO
Il Bragantino arriva a questo match interno da quinta in classifica e con 3 vittorie consecutive in campionato è una dei team più in forma assieme a Botafogo e Gremio. Il bottino della squadra della galassia Red Bull è 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte con 22 goal fatti e 14 subiti. Interessante come il Bragantino arrivi da 5 match consecutivi in cui ha aperto le marcature e contestualmente ha chiuso in vantaggio il primo tempo. Inoltre la squadra arriva da 6 successi di fila davanti al pubblico amico in competizioni ufficiali.
STATISTICHE SUL SAO PAULO
Il Sao Paulo è settimo in classifica a -2 dai rivali e quindi con una vittoria scavalcherebbe il Bragantino. Il tricolor paulista ha un bottino di di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 18 reti siglate e 13 concesse. Il Sao Paulo arriva da 3 successi di fila di cui uno in Copa Sudamericana. I rossoneri però devono evitare di incassare il terzo ko consecutivo in trasferta dopo quelli subiti in casa di Gremio e Cruzeiro.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Negli ultimi 28 scontri diretti fra Bragantino e Sao Paulo il bilancio pende solo leggermente dalla parte del club rossonero che comanda con 13 vittorie a fronte di 10 sconfitte e solo 5 pareggi in gara con una media di 3,07 goal ogni 90 minuti. Nel 2023 le due formazioni si sono affrontate già nel campionato statale col Bragantino che ha vinto 3-2 in casa.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 52enne Caixinha e il 61enne Dorival Junior. Il coach del Red Bull Bragantino, da gennaio ad oggi in 35 match ha tenuto una media di 1,74 punti; quello del tricolor paulista invece è sotto contratto solo da 3 mesi e in 20 incontri viaggia a 2,05 punti di media.
ALTRE STATISTICHE SU BRAGANTINO-SAO PAULO
Bragantino e Sao Paulo sono rispettivamente la seconda e la terza squadra con la miglior media tiri (15,5 contro 15,3). Il tricolor paulista comanda invece la graduatoria del possesso palla (60,1% contro 54,9%). Molto vicine le due squadre per quanto riguarda il conteggio dei cartellini: 34 ammonizioni e 2 espulsioni per il Bragantino, 31-2 per il Sao Paulo.
Fra i dati più particolari per quanto riguarda i goal, possiamo sottolineare come gli ospiti abbiano subito ben il 77% dei goal nei primi tempi. Infine segnaliamo, sempre per i tricolor paulista, il trend statistico sull’over 10,5 corner, esito uscito in 5 delle ultime 6 gare.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Sasha per il Bragantino e Calleri per il Sao Paulo sono rispettivamente i bomber di squadra con 4 e 6 goal. Per i padroni di casa fari puntati anche su Evangelista (4 assist) e Jadsom (5 ammonizioni).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Bragantino-Sao Paulo sarà diretto da uno degli arbitri più esperti in Brasile. Stiamo parlando di Raphael Claus che vanta ben 192 caps nella massima serie. Il suo conteggio nel Brasileirao parla di una media di 4,5 ammonizioni, 0,25 espulsioni e 0,26 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Bragantino-Sao Paulo con una quota iniziale di 2,40 sulla favorita in casa, letteralmente crollata durante la settimana fino all’attuale 1,75. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a ben 180 risultati storici salvati da Sbostats.
Il movimento di mercato su 1×2 e under over ha creato i presupposti per due value bet statistiche di grande valore: sulla doppia under 2,5 (quota reale di 1,59 ma giocabile a 1,80) e sulla doppia chance X2 (quota reale 1,70 ma giocabile a 2,00).
Quota | 2.40 Home |
Risultati database | 179 |
PROBABILI FORMAZIONI BRAGANTINO-SAO PAULO
BRAGANTINO (3-4-3) – Cleiton; Patrick, Santos, Capixaba; Jadsom, Fernandes, Evangelista, Ramirez; Sorriso, Sasha, Vitinho.
Indisponibili: Bruninho, Ortiz, Raul, Natan, Helinho, Talisson, Laquintana
Squalificati: nessuno
SAO PAULO (4-3-1-2) – Rafael; Rafinha, Arboleda, Costa, Paulista; Nestor, Maia, Luan; Neves; Calleri, Luciano
Indisponibili: Vinicius, Galoppo, Araujo, Ferraresi, Beraldo
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.