Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Benfica match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League e in programma mercoledì 19 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Maradona.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha vinto il match di andata di un doppio confronto a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni/Champions League con un margine di almeno due gol per la nona volta; i nerazzurri non sono mai stati eliminati quando hanno affrontato la gara di ritorno partendo da questa posizione di vantaggio.
STATISTICHE SUL BENFICA
Il Benfica ha già battuto in trasferta una squadra italiana in Champions League in questa stagione, 2-1 contro la Juventus nella fase a gironi – dopo che non aveva vinto alcuna delle sei gare precedenti (1N, 5P) lontano da casa contro queste avversarie: l’ultimo successo risaliva infatti al match contro la Fiorentina in Coppa delle Coppe nel marzo 1997.
Il club di Lisbona ha perso l’andata di un doppio confronto a eliminazione diretta in Coppa dei Campioni/Champions League con un margine di almeno due gol per la nona volta; soltanto in un’occasione, in precedenza, i portoghesi hanno superato il turno partendo da questa situazione di svantaggio, quando eliminarono l’FC Nürnberg ai quarti di finale nel 1961-62, nonostante avessero perso la sfida dell’andata 1-3 (vittoria per 6-0 nel ritorno).
Il Benfica non perde da sette trasferte (4V, 3N) di Champions League: si tratta della serie più lunga in assoluto di gare esterne consecutive senza sconfitta da parte dei portoghesi in Coppa dei Campioni/Champions League. Inoltre, il Benfica ha vinto le ultime due partite giocate lontano da casa e potrebbe arrivare a tre successi di fila in trasferta per la prima volta dal marzo 1990.
Dall’inizio della stagione 2016-17, soltanto il Paris Saint-Germain (17) si è visto fischiare contro più rigori del Benfica (13) in Champions League: tre in questa edizione, con l’ultimo proprio nel match di andata.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Grazie alla vittoria per 2-0 in Portogallo nel match di andata, l’Inter è rimasta imbattuta in tutti i quattro incroci (3V, 1N) contro il Benfica, tenendo la porta inviolata in tre di questi.
La squadra nerazzurra ha ospitato il Benfica una volta finora: in un ottavo di finale di Coppa UEFA del marzo 2004, vinto dai nerazzurri per 4-3; in quella occasione furono realizzate due doppiette: una di Obafemi Martins per i lombardi, l’altra di Nuno Gomes per i portoghesi.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-BENFICA
In questa edizione di Champions League il Benfica ha avuto sia un miglior possesso palla (52% contro 46,4%) sia una miglior media tiri totali (14 contro 12,3). I nerazzurri invece hanno collezionato 3 cartellini in più dei rivali (19 gialli contro 16 con entrambi i team a secco di espulsioni).
Evidenziamo inoltre il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito si è realizzato in 6 delle ultime 7 gare dell’Inter e in 4 delle ultime 5 del Benfica.
ALTRE STATISTICHE SU BENFICA-INTER
In questa edizione di Champions League il Benfica ha avuto sia un miglior possesso palla (52% contro 46,4%) sia una miglior media tiri totali (14 contro 12,3). I nerazzurri invece hanno collezionato 3 cartellini in più dei rivali (19 gialli contro 16 con entrambi i team a secco di espulsioni).
Evidenziamo inoltre il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito si è realizzato in 6 delle ultime 7 gare dell’Inter e in 4 delle ultime 5 del Benfica.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Gonçalo Ramos ha preso parte a quattro gol (tre reti e un assist) nelle ultime quattro sfide di Champions League con il Benfica. Oltre al suo contributo in attacco, Ramos è fondamentale per il pressing in uscita del Benfica, essendo L’attaccante che ha esercitato il maggior numero di pressioni in generale (674) e nell’ultimo terzo di campo (299) nella competizione in questa stagione.
Romelu Lukaku ha segnato nove gol in 14 partite con l’Inter in Champions League; soltanto quattro giocatori hanno realizzato più reti in nerazzurro nella competizione: Adriano (14), Julio Cruz (13), Hernán Crespo (11) e Samuel Eto’o (10).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Benfica sarà diretto dallo spagnolo Carlos Grande. Il 47enne fischietto iberico in 31 match di Champions League in carriera ha collezionato una media di 4 ammonizioni, solo 0,03 espulsioni e 0,29 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Inter-Benfica con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in casa, salita poi solo leggermente fino all’attuale 2,20. Questa condizione di quota di partenza in Champions League è presente nell’archivio di Sbostats con 70 risultati storici che ti serviranno come base statistica per un pronostico oggettivo, consapevole e affidabile.
Fra gli esiti più probabili ma che hanno un trend al ribasso (ovvero si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico) evidenziamo la doppia chance 1X. Un match con la vittoria dei padroni di casa o il pareggio a questa quota iniziale di Champions League ha una frequenza del 60% ma si è verificato solo 2 volte nelle ultime 5.
Quota | 2.20 Home |
Risultati database | 70 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-BENFICA
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
Indisponibili: Dalbert, Skriniar
In dubbio: De Vrij
Squalificati: nessuno
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Ramos. All. Schmidt
Indisponibili: Bah, Draxler
In dubbio: Ristic
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.