Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Manchester City – Real Madrid, match valido per l’andata delle semifinali di Champions League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Etihad Stadium.
STATISTICHE SUL MANCHESTER CITY
I Citizens di Guardiola sono in testa in Premier League con un punto di vantaggio sul Liverpool. La squadra arriva da due vittorie di fila (ultima 5-1 al Watford) e in casa ha infilato 4 over consecutivi. Sono 4 invece i no gol di fila in Champions League, due contro lo Sporting e due contro l’Atletico. Gll inglesi in questa edizione della UCL hanno fatto finora registrare il terzo miglior possesso palla (58,8%).
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha eliminato il Real Madrid nella fase a eliminazione diretta della Champions League in due occasioni, battendo 3-1 complessivamente nelle semifinali 2010/11 con il Barcellona e 4- 2 complessivamente negli ottavi del 2019/20 con il Manchester City. Guardiola potrebbe diventare il primo allenatore a eliminare il Real Madrid dalla Champions League in tre occasioni.
STATISTICHE SUL REAL MADRID
Anche i blancos sono primi nel proprio campionato ma hanno un vantaggio molto più netto (+15 sul Barcellona) con la possibilità di festeggiare già il prossimo weekend. Il Real Madrid arriva da 8 vittorie nelle ultime 10 gare ufficiali mentre in trasferta vince consecutivamente da 6 gare. In Champions invece sono 3 gli esiti gol di fila.
Le statistiche storiche ci dicono che il Real Madrid ha vinto solo una delle ultime sei trasferte contro squadre inglesi in Champions League (2N, 3P), anche se la vittoria è arrivata contro il Chelsea in questo mese. Nessuna squadra ha mai battuto due diversi team inglesi fuori casa nella fase a eliminazione diretta in una singola edizione di Champions League.
Carlo Ancelotti ha vinto il 74% delle sue partite alla guida del Real Madrid in Champions League (26/35), la migliore percentuale per un allenatore con almeno 20 partite con un singolo club nella competizione.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il settimo incontro tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, con i sei precedenti storici che sono stati in Champions League dal 2012/13. Dopo non aver vinto i primi quattro (2N, 2P), i Citizens hanno vinto entrambe le gare negli ottavi di finale nel 2019/20.
Il Real Madrid non ha vinto nessuna delle tre precedenti trasferte contro il Manchester City in competizioni europee (2N, 1P), le ultime due sono state nella fase a eliminazione diretta della Champions League: 0-0 nella semifinale di andata del 2015/16 e 1-2 nel ritorno degli ottavi di finale 2019/20.
Pep Guardiola (quattro vittorie) e Carlo Ancelotti (due vittorie) si sono affrontati in sei precedenti occasioni da allenatori avversari: tutte e quattro le vittorie di Guardiola sono arrivate contro l’Everton di Ancelotti in Premier League, mentre le due vittorie dell’italiano sono arrivate nelle semifinali di Champions nel 2013/14, con il suo Real Madrid che ha battuto il Bayern Monaco complessivamente 5-0.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Partiamo dagli angoli dove possiamo segnalarti ottimi indicatori sulla scommessa under 10,5 angoli, esito uscito in 5 degli ultimi 7 match del Manchester City e 8 degli ultimi 10 del Real Madrid. Inoltre l’under 10,5 angoli si è verificato in 5 dei 6 scontri diretti fra inglesi e spagnoli. Interessanti anche i numeri che arrivano dalle statistiche sui cartellini: tutti i 6 scontri diretti ufficiali fra City e Real sono finiti in over 4,5 cartellini.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Raheem Sterling ha segnato 24 gol con il Manchester City in Champions League. Segnando in questa partita, supererebbe Paul Scholes (24) e seguirebbe solo Wayne Rooney (30) per numero di gol segnati da un giocatore inglese per una squadra inglese nella storia della competizione.
Karim Benzema ha segnato 12 gol in nove presenze con il Real Madrid in Champions League in questa stagione, inclusa una tripletta nella sua precedente trasferta in Inghilterra (contro il Chelsea). Solo un giocatore ha segnato più gol in trasferta contro squadre inglesi in una singola edizione di Champions League, con Serge Gnabry che ne realizzò sei con il Bayern Monaco nel 2019/20 (quattro contro gli Spurs, due contro il Chelsea).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
L’intervallo di quota iniziale 1,41-1,44 sulla favorita in casa in Champions League è presente nel database di Sbostats con 86 risultati storici. Gli esiti più frequenti a queste condizioni di quota sono stati la doppia chance 1x all’89,53%. l’under 4,5 all’81,4% e il multigol 1-4 al 72,09%. L’1-0 al 13,93% è il risultato che si è verificato il maggior numero di volte.
Quota iniziale | 1.41 – 1.44 Home |
Risultati database | 86 |
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – REAL MADRID
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez.
Indisponibili: Cancelo out, Stones e Walker in dubbio
Squalificati: Mendy
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius
Indisponibili: Diaz, Hazard e Jovic out, Alaba e Casemiro in dubbio.
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.