Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Tottenham-Milan match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e in programma mercoledì 8 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Tottenham Stadium.
STATISTICHE SUL TOTTENHAM
Il Tottenham ha superato il turno in due delle ultime tre sfide europee dopo aver perso il match d’andata, contro l’Ajax nella semifinale della Champions League 2018-19 e contro il Paços de Ferreira nelle qualificazioni della Conference League 2021-22.
Il club londinese inoltre ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League (2V), incluse le ultime due (contro l’Ajax nella semifinale 2018-19 e il Lipsia negli ottavi di finale 2019-20).
Gli Spurs infine hanno subito il primo gol del match in cinque delle sette partite in questa stagione di Champions League, mantenendo la porta inviolata nelle altre due gare (2-0 contro il Marsiglia, 0-0 contro l’Eintracht Francoforte).
STATISTICHE SUL MILAN
Il Milan è stato eliminato solo in tre dei 21 precedenti confronti a eliminazione diretta in Coppa dei Campioni/Champions League dopo aver vinto la gara d’andata: contro il Feyenoord (1969-70), il Deportivo La Coruña (2003-04) e il Barcellona (2012 -13).
Il Diavolo ha vinto le ultime tre partite di Champions League, l’ultima volta che ha ottenuto più successi di fila in una singola stagione nel torneo risale al periodo tra febbraio e aprile 2005 (5). I rossoneri non vincono entrambe le gare di una singola fase a eliminazione diretta nella competizione dai quarti di finale del 2004- 05 contro l’Inter.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Nel match d’andata il Tottenham ha subito la prima sconfitta in cinque sfide contro il Milan (2V, 2N) in competizioni europee. Nelle due precedenti partite casalinghe contro i rossoneri gli Spurs hanno vinto 2-1 (aprile 1972) e pareggiato 0-0 (marzo 2011).
Il Milan ha vinto solo una delle 21 trasferte contro squadre inglesi in competizioni europee (7N, 13P): successo 1-0 contro il Manchester United all’Old Trafford nel febbraio 2005. I rossoneri hanno perso tutte le ultime tre trasferte a Londra con un punteggio complessivo di 9-1.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica tutta italiana in panchina fra Antonio Conte e Stefano Pioli. Il tecnico degli Spurs è alla guida dei londinesi dal novembre 2021 e in questo lasso di tempo ha collezionato una media di 1,78 punti in 73 match. Il coach dei rossoneri invece viaggia a 1,94 punti medi in 170 apparizioni sulla panchina del Milan. Il bilancio negli scontri diretti vede Conte in vantaggio con 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Inoltre, l’allenatore del Tottenham Antonio Conte ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe contro il Milan in tutte le competizioni, ad eccezione della sconfitta per 1-2 nell’ottobre 2020 alla guida dell’Inter.
ALTRE STATISTICHE SU TOTTENHAM-MILAN
Tottenham e Milan in questa edizioni della Champions League hanno tenuto la stessa media tiri totali, con 12,6 conclusioni a partita. Leggero vantaggio degli inglesi nel possesso palla (49,9% contro 48,2%).
Quasi identici anche i conteggi dei cartellini con lo stesso numero di gialli presi (16) e 1 rosso per il Milancontro gli zero del Tottenham. Entrambe le formazioni hanno un trend statistico condiviso sull’under 4,5 cartellini. Questo esito è uscito in 4 delle ultime 5 gare ufficiali di entrambe le formazioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Harry Kane ha segnato solo una rete in sette partite in questa stagione di Champions League, dopo aver realizzato 20 gol nelle sue prime 24 presenze nel torneo. L’attaccante inglese ha segnato sei gol nelle sue ultime sei gare di Champions League al Tottenham Hotspur Stadium.
Olivier Giroud ha preso parte a sei gol nelle sue ultime sei presenze in Champions League, il doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore del Milan in questa stagione (4 reti e 2 assist). Giroud ha realizzato sei gol nel torneo con il Chelsea nel 2020-21 e cinque con l’Arsenal nel 2015-16 e potrebbe diventare il secondo francese a segnare almeno cinque reti in una singola stagione con tre squadre diverse, dopo Thierry Henry (Monaco, Arsenal e Barcellona)
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Tottenham-Milan sarà diretta dal 40enne francese Clement Turpin. Il fischietto transalpino in 48 match di Champions League viaggia a una media di 3,6 ammonizioni, 0,20 espulsioni e 0,55 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Tottenham-Milan con una quota iniziale di 2,00 sulla favorita in casa, scesa poi all’attuale 1,90. Questa condizione di quota di partenza in Champions League è presente nell’archivio di Sbostats con 95 risultati storici che ti aiuteranno nel tuo pronostico statistico.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico, c’è la doppia chance 1X. La vittoria della squadra di casa o il pareggio a questa quota d’apertura in UCL esce nel 76,84% dei casi ma negli ultimi 10 match è uscito solo 5 volte. Puoi alzare la quota senza aumentare il rischio di perdere la tua scommessa puntando sull’1 draw no bet e andare a rimborso in caso di pareggio.
Quota iniziale | 2.00 Home |
Risultati database | 95 |
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-MILAN
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojberg, Perisic; Son, Richarlison; Kane. All. Conte
Indisponibili: Lloris. Bissouma, Bentancur, Sessegnon
Squalificati: Dier
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Indisponibili: Gabbia, Diaz
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.