Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te West Ham – Francoforte, match valido per l’andata delle semifinali di finale di Europa League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del London Stadium
STATISTICHE SUL WEST HAM
Gli Hammers sono settimi in Premier League, posizione che al momento gli garantirebbe un’altra partecipazione alla prossima Conference League. La squadra non sta passando un grande momento di forma, con una sola vittoria nelle ultime 5 gare ufficiali. Inoltre il ko contro il Chelsea per 1-0 ha rappresentato il quarto under in questo lasso di tempo.
Le statistiche storiche ci dicono che il West Ham ha raggiunto la semifinale di una competizione maggiore per la prima volta dal 2013/14, quando ha perso complessivamente 0-9 contro il Manchester City in Coppa di Lega. L’ultima semifinale di David Moyes è arrivata nell’altra semifinale di quella Coppa di Lega, con il suo Manchester United eliminato dal Sunderland.
David Moyes è il primo allenatore scozzese a raggiungere la semifinale di Coppa UEFA/Europa League dal 2007/08, quando Walter Smith portò i Rangers fino alla finale.
STATISTICHE SUL FRANCOFORTE
Le aspirine di coach Glasner sono none in Bundesliga e in questo momento sarebbe fuori dalle prossime coppe europee. Così come il West Ham, anche il Francoforte non sta vivendo un grande momento: 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 gare ufficiali
Le statistiche relative a questa edizione ci dicono che l’Eintracht Francoforte è la quarta squadra a raggiungere le semifinali di Europa League ancora imbattuta, dopo aver partecipato anche alla fase a gironi: due delle tre precedenti hanno alzato il trofeo (Villarreal nel 2020/21 e Chelsea nel 2018/19) , con solo il Liverpool nel 2015/16 che alla fine non ha vinto la competizione.
Il team tedesco inoltre ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 18 partite di Europa League, subendo gol in ognuna delle ultime otto. Nonostante abbia subito gol in otto partite consecutive, è rimasto imbattuto nel periodo: è la prima squadra nella storia dell’Europa League a subire gol in otto o più partite di fila senza subire sconfitte.
Il team tedesco inoltre ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 18 partite di Europa League, subendo gol in ognuna delle ultime otto. Nonostante abbia subito gol in otto partite consecutive, è rimasto imbattuto nel periodo: è la prima squadra nella storia dell’Europa League a subire gol in otto o più partite di fila senza subire sconfitte.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il West Ham e l’Eintracht Francoforte si affrontano per la seconda volta in una competizione europea, con il West Ham che aveva eliminato la squadra tedesca nelle semifinali della Coppa delle Coppe nel 1975/76.
Il West Ham ha vinto 3-1 all’Upton Park l’unica precedente partita casalinga contro l’Eintracht Francoforte, con una doppietta di Trevor Brooking. Quella partita è stata l’ultima che il West Ham ha giocato contro avversari tedeschi in Europa.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Analizzando le statistiche recenti di West Ham e Francoforte abbiamo trovato trend condivisi per entrambe le scommesse. Per gli angoli segnaliamo l’under 10,5 corner, esito uscito in 7 delle ultime 8 gare degli inglesi e in 5 delle ultime 7 dei tedeschi. Stesse tendenza anche sull’under 4,5 cartellini, risultato uscito in tutte le ultime 5 partite dei gli hammers e in 5 delle recenti 7 delle aspirine.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Daichi Kamada ha segnato 10 gol in 20 presenze con l’Eintracht Francoforte in Europa, con solo Bernd Hölzenbein (18), Tony Yeboah (12) e Bernd Nickel (12) che hanno fatto meglio per il club nelle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni). Kamada ha segnato tanti gol in trasferta in 10 partite di Europa League quanti in 45 trasferte di Bundesliga (quattro).
Il West Ham ha segnato il maggior numero di gol su cross (cinque) e il maggior numero di gol di testa (cinque) di tutte le squadre in Europa League in questa stagione. Due di questi gol sono stati su assist di Aaron Cresswell da situazioni di palla inattiva: solo l’esterno dei Rangers James Tavernier ha fornito altrettanti assist da questo tipo di situazione in questa stagione.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
L’intervallo di quota iniziale 1.81-1,84 sulla favorita in casa in Europa League ci riporta a 113 risultati storici salvati dall’algoritmo esclusivo di Sbostats.
A queste condizioni di quota gli esiti che si sono verificati più frequentemente sono stati: la doppia chance 1x al 76,99% e l’over 1,5 alla stessa percentuale oltre al multigol 1-4 all’82,3%. Il pareggio per 1-1 è stato il risultato che si è verificato più volte al 16,81%.
Quota iniziale | 1.81 – 1.84 Home |
Risultati database | 113 |
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – FRANCOFORTE
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Rice, Cresswell; Soucek, Noble; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. All. Moyes
Indisponibili: Diop, Ogbonna, Zouma
Squalificati: nessuno
FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trappa; Touré, Hinteregger, Tuta; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. All. Glasner
Indisponibili: N’Dicka e Ramaj out, Ilsanker e Lenz in dubbio
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.