Manchester City - West Ham, statistiche su scontri diretti, goal, corner, calciatori, cartellini e probabili formazioni
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Preview Manchester City – West Ham, le statistiche di Sbostats3 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Manchester City – West Ham, match valido per la 13esima giornata di Premier League.

Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul big match dell’Etihad Stadium

STATISTICHE SCONTRI DIRETTI

Citizens e Hammers si scontrano per la seconda volta in stagione, dopo il 5-3 ai rigori per il West Ham (0-0 nei regolamentari) negli ottavi della Coppa di Lega in quel di Londra. Se contestualizziamo le sfide recenti fra le due squadre, relative ai match giocati all’Etihad Stadium, possiamo notare come il fattore campo sia stato decisivo in tutti gli ultimi 5 incontri con il West Ham che negli ultimi 15 anni ha vinto solo 2 volte (2006 e 2015) in trasferta.

STATISTICHE SUI CORNER

In queste prime 13 giornate di Premier League, i numeri sui calci d’angolo per le due squadre sono molto simili: una media di 11.00 totali (fra guadagnati e concessi) per gli uomini in Guardiola, 10.58 invece per quelli di Moyes. Differenti però la proporzione, visto che la media del City è di 8.25 a favore e 2,75 contro, mentre quella degli Hammers di 5.58 pro e 5,00 contro.

STATISTICHE SUI GOAL

I campioni d’Inghilterra in carica hanno segnato 25 reti totali finora in campionato, di cui 15 in casa. Sommando i 6 goal subiti si ottiene una media totale di 2,58 goal a partita con un 42% di match finiti in esito over 2,5. Gli ospiti sono invece andati a segno 23 volte di cui 11 in trasferta. I dati statistici degli claret & blu indicano una media goal totale di 3,09 con un 67% di partite finite in over 2.5. Andando alla fascia di minutaggio possiamo notare che quella preferita dai Citizens è la 0-15 con 6 reti, anche se il tempo in cui la squadra ha segnato maggiormente è la seconda frazione (52%). Gli Hammers prediligono invece la fascia 61-75 (8 goal) avendo anche segnato il 70% delle loro reti nel secondo tempo.

Squadre
MAN CITY
WEST HAM
Classifica
Punti
26
23
Goal fatti
25
23
Goal subiti
6
14

STATISTICHE SUI CARTELLINI

Il difensore centrale del Manchester City Laporte, con 4 gialli e 1 rosso, è il calciatore più punito in questa prima parte di stagione in Premier League assieme a Pogba del Manchester United. Le statistiche sui cartellini delle due formazioni invece, ci indicano una propensione sull’under 4,5 cards totali: esito uscito 5 volte nelle ultime 6 gare del City e 7 volte negli ultimi 8 match per il West Ham. L’unico precedente in stagione ha visto un’ammonizione per parte.

STATISTICHE SUI GIOCATORI

Con 4 goal, di cui 3 come primo marcatore, Bernardo Silva è capocannoniere del Manchester City. Sono invece 6 le reti di Antonio, miglior bomber del West Ham. Per quanto riguarda gli assist, Gabriel Jesus ha messo a segno 5 suggerimenti vincenti mentre Bowen 4.

STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN PREMIER LEAGUE

La quota iniziale di 1,25 sulla favorita in casa nel massimo campionato inglese è presente nell’archivio di Sbostats con 106 risultati storici. A queste condizioni di quota gli esiti più frequenti sono stati il gol, (52.83%), l’over 2,5 (66.98%) e la combo X o over 2,5 (80%).

Quota iniziale
Home 1.25
Risultati database
106
Gol
52.83%
Over 2.5
66.98%
X o X OVER 2,5
80%

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – WEST HAM

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, Silva; Jesus, Palmer, Sterling.

Indisponibili: De Bruyne, Delap, Mendy, Torres

Squalificati: nessuno

WEST HAM (4-2-3-1) – Fabianski; Johnson, Zouma, Dawson, Crewsswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma; Fornals; Antonio.

Indisponibili: Ogbonna

Squalificati: nessuno

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere. 

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.


Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comparazione bonus

Contenuto informativo

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie