Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Juventus match valido per la 32esima giornata di Serie A e in programma sabato 13 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino ha perso cinque delle ultime sette partite contro squadre che iniziavano la giornata in Serie A nelle prime tre posizioni (2V); l’ultima volta che, invece, ha sfidato la Juventus nei primi tre posti in classifica in campionato risale al 3 aprile 2021, pareggiando 2-2 in casa.
Il team granata ha mantenuto 10 volte la porta inviolata in casa in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A 2023/24 (10 anche Inter e Bologna) – inoltre i granata non sono mai arrivati a 11 clean sheet interne in una singola stagione di Serie A
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha perso tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 16 (10V, 3N); i bianconeri non arrivano a cinque gare esterne di fila senza successi in un singolo campionato dal periodo tra marzo e maggio 2010 (sei in quel caso, con Alberto Zaccheroni in panchina).
Nell’ultimo turno di campionato, la Juventus ha battuto la Fiorentina registrando un possesso palla del 25%; in generale, sono 11 le vittorie bianconere con una percentuale del genere inferiore al 50% e nei maggiori cinque campionati europei in corso nessuna squadra ne conta di più – 11 anche per l’Atletico Madrid.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Torino in Serie A: 77 successi bianconeri, a fronte di 35 vittorie granata e 45 pareggi. La media goal storica del derby della Mole in campionato è di 2,57 reti.
La Vecchia Signora è rimasta imbattuta nelle ultime 17 partite di Serie A contro il Torino (13V, 4N) e ha vinto le ultime tre, ma in questa serie positiva non è mai arrivata a quattro successi consecutivi; nella competizione i bianconeri non sono mai arrivati a 18 partite senza sconfitte contro i granata (17 anche tra dicembre 1995 e novembre 2014).
La Juventus ha segnato in tutte le ultime 15 trasferte contro il Torino in Serie A e per i bianconeri si tratta della striscia aperta più lunga di gare esterne in gol; le uniche squadre contro cui la Vecchia Signora ha fatto meglio sono Atalanta (21) e Lazio (18)
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Ivan Juric e Massimiliano Allegri. Il coach del Toro viaggia a una media di 1,20 punti in 233 caps in Serie A mentre quello della Vecchia Signora vanta una media di 2,01 punti in 501 apparizioni.
Il conteggio degli scontri diretti fra Juric e Allegri vede il toscano avanti con 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-JUVENTUS
Da un lato il Torino è l’unica squadra di questo campionato che non ha subito nemmeno un gol su punizione, sia diretta che indiretta, dall’altro la Juventus è una delle due, al pari dell’Inter (cinque entrambe), ad aver incassato meno reti da sviluppo di palla ferma in questo torneo.
Nella classifica degli expected goals di questa Serie A la Juventus è quinta mentre il Torino solo 15esimo. Bianconeri in vantaggio anche nei tiri totali (media 14 contro 11,7) mentre i granata hanno statistiche migliori per quanto riguarda il possesso palla (52,2% contro 47,2%).
Per quanto riguarda i cartellini i bianconeri hanno preso 8 ammonizioni e 1 espulsione in più dei rivali, nello specifico 70-2 contro 62-1.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Duván Zapata ha realizzato sei gol in 16 sfide contro la Juventus: da quando il colombiano gioca nel massimo campionato (2013/14), nessun giocatore è andato a segno più volte di lui contro i bianconeri (sei anche Giovanni Simeone); inoltre, nel 2024, escludendo i calci di rigore, solamente Dusan Vlahovic (otto) ha segnato di più del colombiano (sette) in Serie A.
Il primo gol in Serie A di Federico Gatti è arrivato nella gara di andata contro il Torino (2-0, 7 ottobre 2023); il classe ‘98 ha segnato quattro reti in questo campionato, record al pari di Lucas Martínez Quarta e Gianluca Mancini tra i difensori centrali, ma nessuno di loro due ha portato alla propria squadra gli stessi punti del bianconero (ben sei punti alla Juventus con i suoi gol)
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Torino-Juventus sarà Fabio Maresca che ha in archivio ben 127 caps in Serie A come primo arbitro. Il suo storico parla di 5,5 gialli a partita a cui si aggiungono 0,35 rossi e 0,25 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Torino-Juventus con una quota iniziale di 2,20 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 82 risultati storici salvati dal nostro algoritmo.
Fra gli esiti più probabili a questa quota d’apertura in Serie A c’è la doppia chance x2 al 71,95% e l’over 1,5 al 68,29%. Puoi alzare le due quote senza aumentare il rischio, puntando sui mercati asiatici 2 draw no bet e over 2.0 presenti su Bet365.
Quota iniziale | 2.25 Away |
Risultati in database | 82 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-JUVENTUS
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Indisponibili: Djidji, Gineitis, Pellegri, Schuurs
Squalificati: nessuno
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Indisponibili: Milik
Squalificati: Fagioli, Pogba
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 32esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Torna al blog.