Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Milan match valido per la 34esima giornata di Serie A e in programma sabato 27 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha pareggiato sei dei 15 match in campionato nel 2024 (5V, 4P), solo Torino e Genoa (entrambi sette) contano più segni “X” nel periodo in Serie A. In più, i bianconeri potrebbero pareggiare tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra il settembre e l’ottobre 2020.
STATISTICHE SUL MILAN
Il Milan ha perso tre delle ultime quattro partite ufficiali (1N), tra cui le due più recenti – i rossoneri potrebbero registrare tre sconfitte di fila tra tutte le competizioni per la prima volta in questa stagione, l’ultima volta risale infatti al maggio 2023 (due contro l’Inter in quel caso in Champions League e una contro lo Spezia in campionato).
Nonostante sia la seconda squadra per punti guadagnati in trasferta in questo campionato (34 in 17 match, dietro solo all’Inter), il Milan è la quarta formazione con più gol subiti fuori casa (29) nella Serie A 2023/24, dietro solo a Frosinone (37), Salernitana (36) e Sassuolo (33).
Il Milan è la squadra che ha ricevuto il maggior numero di cartellini rossi in questo campionato (otto); nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), solo due volte i rossoneri hanno ricevuto più espulsioni: 12 nel 2016/17 e 13 nel 2014/15.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Scontro diretto numero 177 fra Juventus e Milan. Il bilancio vede i bianconeri in vantaggio con 68 vittorie, 58 pareggi e 53 sconfitte in match con una media di 2,66 goal ogni 90 minuti.
Dopo il successo per 1-0 nella gara d’andata dello scorso 22 ottobre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Milan in Serie A per la prima volta dal 2018/19 (proprio con Massimiliano Allegri in panchina).
Nelle ultime sei sfide tra Juventus e Milan in campionato solo una volta entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol: nell’1-1 del 19 settembre 2021 – quattro clean sheet rossoneri e due bianconeri nelle altre cinque.
Dopo nove sconfitte fuori casa di fila contro la Juventus in Serie A, il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare all’Allianz Stadium in campionato (2V, 1N); solo una volta i rossoneri sono riusciti a non perdere in quattro trasferte di fila contro i bianconeri nel massimo campionato: tra il maggio 1991 e il marzo 1994.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Scontro tattico in panchina fra due dei tecnici più esperti del nostro campionato: da una parte Max Allegri (503 caps) e dall’altro Stefano Pioli (488). Il toscano ha una media punti guadagnati nettamente migliore rispetto al collega (2,01 contro 1,59). Allegri è in vantaggio anche negli scontri diretti: 15-5-2.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-MILAN
Il Diavolo vanta statistiche migliori rispetto alla vecchia signora sia nella media tiri totali (14,3 contro 13,8), sia negli expected goals (59 contro 54 totali) sia nel possesso palla (56,5% contro 48,1%).Per quanto riguarda i cartellini, se è vero che la Juventus ha collezionato 2 ammonizioni in più (75-72) è anche vero che il Milan ha preso ben 6 espulsioni in più (8-2).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dusan Vlahovic è l’unico giocatore in doppia cifra di gol nel 2024 in Serie A (10 reti in 12 presenze). Il classe 2000 non ha mai affrontato il Milan all’Allianz Stadium in campionato, mentre con la maglia della Fiorentina aveva preso parte a quattro reti in quattro sfide al Franchi contro i rossoneri in Serie A (due gol e due assist).
Federico Chiesa ha preso parte a sei gol contro il Milan in Serie A (tre reti e tre assist) e contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione, al pari di Bologna, Udinese e Sassuolo. Il classe ’97 non è però stato coinvolto in alcuna marcatura nelle sue ultime quattro sfide contro i rossoneri in campionato.
Olivier Giroud ha segnato il gol decisivo per l’1-0 finale nell’ultima sfida tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium in campionato il 28 maggio 2023; il francese potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a trovare la rete in entrambe le sue prime due trasferte contro la Juventus in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Juventus-Milan sarà Maurizio Mariani, che ha di recente festeggiato i 150 match in Serie A come primo fischietto. La sua media è di 4,9 gialli a cui si aggiungono 0,33 espulsioni e altrettanti rigori a partita.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Milan con una quota iniziale di 2,30 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 2,10. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 67 risultati salvati in database.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando a questa quota di partenza troviamo l’over 2,5. Una gara con almeno 3 goal totali segnati ha una probabilità del 50,75% ma è uscito solo 3 volte negli ultimi 11 precedenti. Ci aspettiamo un cambio di trend e consigliamo l’over 2,5 su SNAI a quota 2,00.
Quota iniziale | 2.30 Home |
Risultati in database | 67 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – MILAN
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Fagioli, Pogba
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Indisponibili: Jovic, Kalulu, Kjaer
Squalificati: Calabria, Theo Hernandez, Tomori
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 34esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Torna al blog.