Sbostats raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey, tennis ed oggi analizza per te Belgio-Marocco, match valido per la seconda giornata della fase a gironi del gruppo F dei Mondiali Qatar 2022.
Le nostre analisi contengono numerosi dati statistici sulle squadre e i giocatori in campo, sugli allenatori, sull’arbitro, sulle previsioni dei bookmakers oltre alle probabili formazioni aggiornate.
STATISTICHE SUL BELGIO
Il Belgio non ha mai perso un match ai Mondiali contro una nazionale africana (3V, 1N) – tutti questi incontri sono stati disputati nella fase a gironi, inclusa la vittoria per 5-2 sulla Tunisia nel 2018 in quello più recente.
Questa sarà la 50ª partita del Belgio ai Mondiali – 12ª nazionale diversa a raggiungere questo traguardo. Solo due delle precedenti 11 hanno perso il 50° match (8V, 1N): l’Inghilterra nel 2002 (contro il Brasile) e la Spagna nel 2010 (contro la Svizzera).
Il Belgio ha vinto tutte le ultime otto partite della fase a gironi ai Mondiali e potrebbe diventare la prima nazionale in assoluto a ottenere nove successi di fila nella fase a gironi nel torneo (inclusi anche la seconda fase a gironi e il girone finale).
STATISTICHE SUL MAROCCO
Il Marocco non è riuscito a segnare nel 53% delle partite ai Mondiali (9/17) – arrivando al secondo turno, nessuna nazionale ha una percentuale più alta tra quelle con almeno 10 partite nella competizione.
Il Marocco inoltre ha vinto solo due delle 17 partite ai Mondiali (6N, 9P), pareggiando le ultime due. Ha perso la seconda partita della fase a gironi in quattro delle cinque precedenti edizioni nel torneo, con l’eccezione di un pareggio 0-0 contro l’Inghilterra nel 1986, nell’unica edizione in cui ha raggiunto la fase a eliminazione diretta.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Il Belgio ha vinto 11 delle ultime 13 partite nelle ultime tre edizioni dei Mondiali (2014, 2018, 2022). Sette di questi successi sono arrivati con Roberto Martínez, record di vittorie per un allenatore alla guida dei Diavoli rossi ai Mondiali, davanti alle sei di Guy Thys.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo è il secondo incontro tra Belgio e Marocco ai Mondiali, con il Belgio che vinse 1-0 nell’edizione del 1994. Il Marocco ha vinto l’ultima sfida contro il Belgio, vincendo 4-1 in un’amichevole nel marzo 2008. In precedenza aveva perso entrambe le precedenti due partite contro i Diavoli rossi.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Belgio-Marocco sarà il messicano Cesar Palazuelos. L’arbitro centroamericano nelle sue 240 partite fra club e nazionali come primo fischietto ha collezionato una media di 4,47 ammonizioni e 0,42 espulsioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Kevin De Bruyne è il giocatore del Belgio che ha mandato più volte i compagni al tiro in questo Mondiale (quattro). Infatti, da quando Opta raccoglie questo dato (dal 1966), De Bruyne è il calciatore belga che ha creato più occasioni da gol per i compagni nella Coppa del Mondo (43).
Contro il Canada Michy Batshuayi ha segnato il gol partita, effettuando cinque dei nove tiri totali del Belgio. Prima della sua sostituzione al minuto 78, aveva tentato il 100% delle conclusioni dei Diavoli rossi (5/5).
BELGIO-MAROCCO, LE PREVISIONI DEI BOOKMAKERS E LE STATISTICHE DI SBOSTATS
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Belgio-Marocco a una quota iniziale a 1,50 sul segno 1 che si è poi impennata fino all’attuale prezzo di 2 volte la posta. L’under 2,5 è favorito a 1,65 mentre l’esito no goal vale 1,80. Il risultato esatto più probabile è l’1-0 a quota 7.
Questa condizione di quota di partenza di 1,50 sulla favorita in un match dei Mondiali è presente nell’archivio di Sbostats con 13 precedenti storici: nel 69.23% di queste gare il risultato finale ha rispettato la previsione dei bookmakers. Questo signfica che al momento trovi una value bet sul segno 1 (quota statisti di 1,44 contro quota giocabile di 2,00). In Qatar 2022 questa quota iniziale era presente in Portogallo-Ghana 3-2.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-MAROCCO
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi.
Indisponibili: Lukaku
Squalificati: nessuno
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
Indisponibili: Hakimi
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.