Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Juventus-Bologna match valido per l’ottava giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
In caso di mancato successo, la Juventus stabilirebbe la sua seconda peggior partenza dopo otto gare in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dopo il 2015/16): al momento ha 10 punti in classifica (2V, 4N, 1P) e l’ultimo successo risale al 31 agosto, contro lo Spezia.
La Juventus ha effettuato appena 25 tiri nello specchio in questa Serie A finora, una media di 3.6 a incontro – mai così pochi dopo le prime sette gare stagionali nel massimo campionato da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05).
STATISTICHE SUL BOLOGNA
Le statistiche sul Bologna ci dicono che il club emiliano ha vinto solo una delle 13 trasferte giocate in Serie A nel 2022 (5N, 7P): 1-0 contro il Genoa lo scorso 21 maggio.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha vinto 15 gare di Serie A contro il Bologna: nessun tecnico ha registrato più successi contro i rossoblù nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) e in generale nel periodo solo uno ha superato più volte una singola avversaria, lo stesso Allegri contro il Chievo (16).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Juventus è rimasta imbattuta in 38 (28V, 10N) delle ultime 39 partite di campionato contro il Bologna (l’unico KO nel parziale è uno 0-2 del 26 febbraio 2011), pareggiando tuttavia la sfida più recente; l’ultima volta che i bianconeri hanno impattato due gare di fila contro i rossoblù nella competizione è stata nel marzo 2012.
Il Bologna potrebbe vincere una partita contro la Juventus in un girone d’andata di Serie A per la prima volta dal 29 novembre 1998 (3-0 con le reti di Paramatti, Signori e Fontolan, tutte nella prima mezzora di gioco); i rossoblù hanno perso tutte le nove gare più recenti contro questa avversaria nella prima parte di stagione, subendo sempre almeno due reti.
Le statistiche generali sugli scontri diretti fra queste due formazioni ci dicono che la Juventus è la squadra contro cui il Bologna ha pareggiato (49) e perso più incontri nella sua storia in Serie A (78, 16 dei quali nelle 18 sfide più recenti). I felsinei hanno battuto i bianconeri solo 23 volte. La media goal nei 150 confronti di campionato è stata di 2,41 ogni 90 minuti.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
La Juventus viaggia a una media di 8,71 angoli (di cui 4,43 guadagnati e 4,29 concessi); il Bologna ha finora collezionato una media di 10,43 corner a partita (di cui cui 3,17 pro e 6,71 contro). Questo ultimissimo dato potrebbe giustificare una scommesse sull’1×2 corner esito 1. Interessante notare anche il trend dei bianconeri che arrivano da 7 under 10,5 corner nelle ultime 9 partite.
Per quanto riguarda i cartellini invece segnaliamo i 5 over 4,5 cards nei match del Bologna, esito che è in linea con la media cartellini del direttore di gara. Rosario Abisso ha infatti una media in carriera di 5,54 gialli e 0,39 rossi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Marko Arnautovic, autore di sei delle sette reti del Bologna in questo campionato, può diventare il secondo giocatore negli ultimi 50 anni a realizzare almeno sette gol nelle prime otto gare dei rossoblù in una stagione di Serie A dopo Roberto Baggio nel 1997/98.
L’attaccante della Juventus Arkadiusz Milik ha segnato una doppietta in ciascuna delle due gare casalinghe giocate in Serie A contro il Bologna: il 17 settembre 2016 (da subentrato) e il 29 dicembre 2018, entrambe con il Napoli.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Juventus-Bologna con una quota iniziale di 1,50 sulla favorita in casa (prezzo che non è variato durante le due settimane precedenti al match). Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 123 risultati storici.
Fra i vari esiti più probabili, quello che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è l’over 2,5. Un match con 3 o più goal ha una frequenza storica del 55.28% ed inoltre sta sotto performando nell’ultimo periodo essendo uscito solo 3 volte nelle ultime 10 gare a quota.
Ti ricordiamo che i consigli presenti nelle nostre preview non sono dei pronostici da copia e incolla ma dei dati oggettivi che possono essere utilizzati come base iniziale per uno studio più approfondito del match che porti ad un investimento intelligente e consapevole.
Quota iniziale | 1.50 Home |
Risultati database | 123 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-BOLOGNA
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.
Indisponibili: Chiesa, Kaio Jorge, Pogba
Squalificati: Di Maria
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic.
Indisponibili: Barrow
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.