Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Juventus-Inter match valido per la tredicesima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire alcun gol: i bianconeri non infilano quattro clean sheet consecutivi in Serie A da dicembre 2018 (sei in quel caso, con sei vittorie senza subire alcuna rete).Considerando i principali 10 campionati europei 2022/23, solamente il Barcellona (quattro reti in 12 gare) e il Benfica (cinque in 11) hanno subito meno gol della Juventus (sette).
STATISTICHE SULL’ INTER
Per l’Inter sono quattro le vittorie consecutive in campionato, tutte arrivate segnando almeno due reti: è da gennaio 2022 che i nerazzurri non ne ottengono almeno cinque nello stesso torneo di Serie A (striscia di otto in quel caso).
L’Inter ha incassato 17 gol finora (era dal 2011/12 che non ne subiva così tanti a questo punto del campionato di Serie A). Le statistiche stagionali ci dicono inoltre che i nerazzurri tirano di più (16.3 contro 13.8 di media) e hanno un maggior possesso palla medio (54.6% contro 50.4%) rispetto ai bianconeri.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Allegri ha collezionato quasi 200 panchine in più in campionato (444 contro 247) rispetto a Inzaghi e ha una media punti raccolta leggermente migliore (2.02 contro 1.89).
Simone Inzaghi potrebbe diventare solamente il secondo allenatore nella storia dell’Inter a vincere due trasferte di Serie A contro la Juventus, dopo Helenio Herrera, che ci riuscì in ben tre occasioni tra il 1961 e il 1965. Considerando tutte le competizioni e partendo dalla sua data di esordio come allenatore di prima squadra (aprile 2016), Simone Inzaghi ha battuto la Juventus 7 volte su 18 confronti (2N): è l’allenatore che ha sconfitto più volte i bianconeri in questo periodo.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Juventus e Inter si sono affrontate in campionato ben 178 volte: il vantaggio bianconeri nel conteggio storico è netto con 85 vittorie, 48 sconfitte e 45 pareggi in match con una media goal di 2,60.
Dopo la vittoria per 1-0 firmata dal rigore di Çalhanoglu lo scorso aprile, l’Inter potrebbe ottenere due successi consecutivi contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 2003/04, quando era guidata da Alberto Zaccheroni – per risalire a due vittorie nello stesso anno solare nel massimo campionato bisogna invece tornare al 1987.
La Juventus potrebbe mancare l’appuntamento con il gol per due partite di fila di Serie A contro l’Inter per la prima volta dal 2010 (0-2 in aprile e 0-0 in ottobre) – si torna invece al 1962/63 per l’ultima volta in cui i bianconeri hanno perso senza segnare due gare consecutive contro i nerazzurri.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Fra i trend statistici relativi a questi due mercati segnaliamo i 4 under 10,5 corner negli ultimi 5 match dell’Inter e i 5 under 4,5 cartellini nelle ultime 6 della Juventus. In linea con questa indicazione possiamo anche farti notare come Juventus (22 gialli e 3 rossi) e Inter (20 ammonizioni e zero espulsioni) sono due tra le formazioni meno punite di questa prima parte di campionato.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La Juventus è la squadra che ha più giocatori nati dall’1/1/2000 in poi, coinvolti in almeno un gol (includendo quindi gli assist) in questa Serie A: sono ben cinque, tra Vlahovic (sette), Kean (uno), Fagioli (uno), Miretti (uno) e Iling-Junior (uno) – l’Inter non ha nessun giocatore.
Nicolò Barella è uno dei tre centrocampisti che hanno segnato più gol in questo campionato (cinque, gli stessi di Zaccagni e Lookman): l’ultimo centrocampista dell’Inter in grado di segnare almeno sei gol nelle prime 13 partite della formazione lombarda in un torneo di Serie A è stato Youri Djorkaeff nel 1997/98.
Tra le nove squadre affrontate almeno otto volte in Serie A, la Juventus è una delle due (con la Roma) contro cui Lautaro Martinez ha segnato meno gol: solo uno, su calcio di rigore, al Meazza, il 6 ottobre 2019.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Inter con una quota iniziale di 2.50 sulla favorita in casa anche se nelle settimane successive la quota del 2 è crollata fino a 2.37 sull’Inter. Questa condizione di quota di partenza ci riporta a ben 195 risultati storici archiviati su Sbostats. Questi numeri fanno di Juventus-Inter come il match con più dati statistici della 13esima giornata di Serie A.
Seguendo il mercato che ora vede quindi favoriti i nerazzurri, possiamo segnalarti un esito che sta largamente sotto performando (addirittura del 24.78%) sulla frequenza storica che è del 33.85%. Stiamo parlando del multigol 2-3 squadra ospite, esito che è uscito solo una volta negli ultimi 11 precedenti a quota.
Quota iniziale | 2.50 Home |
Risultati database | 195 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.
Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge, Kean, Paredes, Pogba
Squalificati: nessuno
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Indisponibili: Dalbert, D’Ambrosio, Lukaku
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.