Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Spezia-Roma match valido per la 19esima giornata di Serie A e in programma domenica 22 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Picco di La Spezia.
STATISTICHE SULLO SPEZIA
Dopo il pareggio 0-0 contro il Lecce e il successo 1-0 contro il Torino, lo Spezia può tenere la porta inviolata per tre incontri consecutivi per la prima volta nel massimo campionato; in generale la squadra ligure è imbattuta da cinque turni (2V, 3N), record per questa formazione in Serie A.
Il team bianconero ha già eguagliato il suo record di punti in un girone d’andata di Serie A, cioè i 18 ottenuti nel 2020/21; in particolare, la formazione ligure ha sempre vinto finora esattamente quattro gare considerando le prime 19 partite stagionali nel massimo campionato.
STATISTICHE SULLA ROMA
Nessuna squadra ha ottenuto più punti della Roma contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica: 25, come Inter e Napoli (otto vittorie e un pareggio per i giallorossi contro queste avversarie).
Nonostante la squadra giallorossa sia imbattuta da sei trasferte in campionato, ha pareggiato le due più recenti (4V): i lupacchiotti potrebbero impattare tre gare esterne di fila in una stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2019, con Claudio Ranieri in panchina.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Roma è imbattuta contro lo Spezia in Serie A, grazie a tre successi (i due più recenti tenendo la porta inviolata) e un pareggio. La media goal nei 4 precedenti in campionato è di ben 3,5 reti ogni 90 minuti.
Dopo essere rimasto imbattuto nei primi due confonti contro la Roma in tutte le competizioni (un pareggio il 16 dicembre 2015 e una vittoria il 19 gennaio 2021, entrambi in Coppa Italia) lo Spezia ha perso tre delle successive quattro gare contro i giallorossi, tutte in Serie A (1N).
Infine, possiamo farti notare come la Roma ha vinto ben 11 delle ultime 15 sfide contro avversarie liguri in Serie A (3N, 1P) e nelle quattro più recenti non ha subito neanche una rete.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Luca Gotti e Josè Mourinho. Il tecnico dei liguri ha raggiunto le sue 100 presenze come coach in Serie A, viaggiando a una media di 1,09 punti. Il portoghese invece ha una media quasi doppia rispetto al collega (1,99 per match) in 132 panchine nella nostra massima serie.
ALTRE STATISTICHE SU SPEZIA-ROMA
Come presumibile dalla classifica, i giallorossi hanno decisamente statistiche migliori sia per quanto riguarda la media tiri totali (13,4 contro 11,2) sia per quanto concerne il possesso palla medio (49,1% contro 45,8%). Con 46 gialli e 2 rossi invece lo Spezia ha collezionato decisamente più cartellini rispetto ai rivali (38-0).
Fra le statistiche riguardanti i goal, possiamo farti notare come lo Spezia da una parte ha segnato il 71% delle sue reti nel primo tempo (12 contro 5) e dall’altra ha subito ben 8 goal nella fascia di minutaggio 76’-fine partita.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La Roma è una delle due avversarie contro cui Mattia Caldara ha segnato più di una rete in Serie A, insieme al Napoli (due centri contro entrambe le squadre) – tra queste anche la marcatura più recente del difensore dello Spezia nella competizione, il 7 novembre 2021 con la maglia del Venezia.
Mbala Nzola è il giocatore che ha portato più punti alla sua squadra in questa Serie A grazie alle proprie reti: 12, con nove gol (dietro di lui Beto, con 9 punti e Paulo Dybala, insieme a Leão, Osimhen e Dzeko con 8).
Paulo Dybala è a quota sette reti in questa Serie A e può realizzare almeno otto centri in un girone d’andata per la quarta volta nel massimo campionato italiano, solo quattro giocatori ci sono riusciti nella competizione dall’inizio dello scorso decennio: Ciro Immobile (7), Gonzalo Higuaín (5), Mauro Icardi (5) e Antonio Di Natale (4).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Spezia-Roma sarà arbitrata da Simone Sozza. Il 35enne milanese in 29 match diretti in Serie A ha mantenuto una media di 4,7 ammonizioni, 0.17 espulsioni e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse legali in Italia hanno aperto il gioco su Spezia-Roma con una quota di 1,67 sulla favorita in trasferta (ora salita a 1,85). Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente su Sbostats con 53 precedenti storici.
Trovare value bet con Sbostats è semplice e veloce. Nella gara fra liguri e capitolini trovi valore di quota sulla vittoria degli ospiti. A questa quota iniziale infatti il 2 ha una probabilità del 58,49% che tradotto in quota statistica equivale a un 1,71. Puoi giocare il segno 2 a 1,85 su SNAI (e usufruire anche del loro welcome bonus sport).
Quota iniziale | 1.67 Away |
Risultati database | 53 |
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA – ROMA
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi.
Indisponibili: Bastoni, Zoet
Squalificati: Nikolaou
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Indisponibili: Darboe
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 19esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.