Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Udinese-Milan match valido per la 27esima giornata di Serie A e in programma sabato 18 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Dacia Arena.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato, i friulani non registrano tre clean sheet di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2021.
STATISTICHE SUL MILAN
Il Milan da inizio 2023 in match ufficiali in trasferta ha una tendenza negativa con un conteggio di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte con solo 2 reti segnate in 450 minuti.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più partite nella sua storia in Serie A: 36 in 95 sfide, completano il bilancio 42 successi rossoneri e 17 vittorie friulane in gare con una media goal di 2,71.
Il Diavolo è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (5V, 5N), l’unico successo friulano nel periodo risale al 25 agosto 2019 (1-0 con gol di Rodrigo Becão).
Dopo il successo per 4-2 lo scorso 13 agosto, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Udinese in Serie A per la prima volta dal 2007/08 con Carlo Ancelotti alla guida.
Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli tra friulani e lombardi in campionato: tre vittorie a testa e due pareggi. In più, le due formazioni potrebbero pareggiare due match di fila in casa dei bianconeri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2004 e il 2005.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due coach dall’enorme differenza di esperienza in Serie A: alle 26 panchine nel nostro campionato di Andrea Sottil fanno da contraltare i 443 match di Stefano Pioli. Diverse anche la media anche se il gap non è poi così esagerato: 1,35 per il tecnico dell’Udinese e 1,55 per quello del Milan.
ALTRE STATISTICHE SU UDINESE-MILAN
Il Milan è la squadra che ha subito più gol in seguito a cross in questa stagione di Serie A: 12 (inclusi tre dei suoi ultimi quattro), dall’altra parte nessuna formazione ne ha incassati meno dell’Udinese in questo modo (tre).
Solo il Napoli (14) ha segnato più gol di Milan e Udinese (entrambi 11) negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A 2022/23.Nonostante la differenza in classifica, la media tiri di rossoneri e bianconeri è molto simile (14,7 contro 14).
Ben diversi invece i numeri con il possesso palla con il Diavolo ha tenuto la palla nel 53% rispetto ai friulani (48,1%). Il Milan risulta essere più “cattivo” (66 gialli e 2 rossi) rispetto all’Udinese (59-1).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Rodrigo Becão ha segnato tre reti contro il Milan in campionato, l’unico difensore ad aver realizzato più gol contro i rossoneri nella storia della Serie A è stato Primo Sentimenti (cinque tra il 1947 e il 1959).
Zlatan Ibrahimovic ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime quattro sfide contro l’Udinese in campionato (tre gol e due assist). Lo svedese non parte titolare in un match di Serie A dal 23 gennaio 2022 contro la Juventus.
Ante Rebic ha realizzato quattro gol contro l’Udinese in campionato (due doppiette: il 13/08/2022 e il 19/01/2020), solo contro il Torino (cinque) ha segnato di più in Serie A.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Udinese-Milan sarà diretto dal 45enne Daniele Doveri. Il fischietto toscano vanta la bellezza di 180 precedenti in Serie A come primo arbitro e finora ha collezionato 4,7 ammonizioni, 0,20 espulsioni e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Udinese-Milan con una quota iniziale di 2,20 sulla favorita in trasferta, rimasta invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 8 risultati storici utili per un pronostico consapevole.
Il Milan a questa quota d’apertura di favorita in trasferta è presente nell’archivio storico di Sbostats con due recenti match in goal e over entrambi in casa della Fiorentina: una vittoria per 3-2 nel marzo 2021 e una sconfitta per 4-3 nel novembre dello stesso anno. Fra i mercati indiretti su cui puoi puntare per una scommessa affidabile c’è l’over 1,5 a 1,30 su Betflag.
Quota iniziale | 2.20 Away |
Risultati database | 88 |
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-MILAN
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Masina
Squalificati: nessuno
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Giroud
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 27esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.