Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Udinese match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A e in programma lunedì 12 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
Dopo cinque successi di fila in campionato, la Juventus ha registrato un solo punto negli ultimi due match, i bianconeri non registrano più partite consecutive senza vittoria in Serie A dall’aprile scorso (quattro in quel caso – 1N, 3P).
STATISTICHE SUL UDINESE
L’Udinese ha guadagnato 19 punti in 23 match di questo campionato, eguagliando la sua peggior stagione in Serie A dopo altrettante partite nell’era dei tre punti a vittoria (19 punti nel 2018/19). A partire infatti dal 1994/95, i friulani hanno sempre raccolto almeno 22 punti dopo 24 gare stagionali di Serie A.
L’Udinese ha pareggiato 13 partite in questo campionato, solo una volta nella sua storia in Serie A ha registrato più segni “X” dopo 23 gare stagionali (16 nel 1982/83); in generale, l’ultima formazione che aveva registrato così tanti pareggi dopo 23 match in una stagione nel torneo era stata il Torino nel 2007/08 (13 anche in quel caso).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo sconto diretto numero 100 fra Juventus e Udinese in campionato. Come logico pensare è la Vecchia Signora a comandare il bilancio con 68 vittorie, 18 pareggi e 13 sconfitte in gare con una media di 2,89 reti.
La Juventus ha vinto le ultime quattro sfide contro l’Udinese in campionato senza subire gol, solo una volta i piemontesi hanno registrato cinque successi di fila senza incassare reti contro i friulani in Serie A: tra il marzo 2001 e il marzo 2003.
La Juventus ha vinto tutte le ultime sette gare all’Allianz Stadium contro l’Udinese in campionato e non ha mai ottenuto otto successi interni di fila contro i friulani in Serie A; in più, tra le squadre attualmente in Serie A, contro nessuna vanta una striscia aperta più lunga di successi casalinghi.
L’ultimo pareggio tra Juventus e Udinese in casa della “Vecchia Signora” in Serie A risale al 18 marzo 1990 (Dino Zoff era il tecnico dei piemontesi mentre Rino Marchesi quello dei friulani): da allora in 29 sfide in casa della Juventus, 24 successi interni e cinque vittorie esterne.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina decisamente sbilanciata nei numeri fra Massimiliano Allegri e Gabriele Cioffi. Il tecnico dei friulani ha un decimo dei caps in Serie A rispetto al toscano e la metà della media punti (1,09 contro 2,02).
Con la sfida contro l’Udinese, Massimiliano Allegri (404 fin qui) eguaglierà Marcello Lippi (405) al secondo posto degli allenatori con più panchine nella storia della Juventus tra tutte le competizioni dal 1929/30, in prima posizione in questa graduatoria Giovanni Trapattoni (596).
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-UDINESE
Come presumibile osservando la classifica, la Juventus vanta numeri migliori rispetto all’Udinese sia nella media tiri totali (14,4 contro 12,6) sia nel possesso palla (46,7% contro 39,8%).
Cartellini: se è vero che la Juventus ha preso più ammonizioni (55 contro 51), i friulani hanno invece subito più espulsioni (2-1).L’Udinese è la squadra che ha perso più punti (15) a causa di gol subiti negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra parte la Juventus è invece una delle quattro formazioni a non aver perso alcun punto nell’ultimo quarto d’ora di gioco, al pari di Inter, Milan e Empoli.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
L’Udinese è la squadra contro cui Federico Chiesa ha realizzato più gol con la maglia della Juventus in Serie A: tre reti, di cui due marcature delle due sfide più recenti. Il classe ’97 potrebbe segnare in tre sfide consecutive contro una singola avversaria per la prima volta in carriera in Serie A.
Lazar Samardzic è l’unico centrocampista con almeno 30 tiri totali (34), 30 occasioni create per i compagni (36) e 30 dribbling riusciti (32) in questa stagione di Serie A.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Juventus-Udinese sarà Rosario Abisso, giunto alla sua 98esima gara come primo fischietto in Serie A. Le sue statistiche ci parlano di una media di 4,8 ammonizioni, 0,23 espulsioni e 0,39 rigori fischiati.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Juventus-Udinese con una quota iniziale di 1,30 sulla favorita in casa, salita poi fino all’attuale 1,40. Questa condizione di quota ci riporta a 64 risultati storici salvati su Sbostats.
I bianconeri a questa quota iniziale come favoriti in casa sono presenti in 2 degli ultimi 11 precedenti ed in entrambi i casa hanno segnato esattamente 2 goal a partita: 2-0 al Bologna nel 2021 e 2-1 al Cagliari nel 2023. Se vuoi puntare sull’over 1,5 casa devi sapere che questo esito ha una frequenza del 62,5% e che lo trovi a quota 1,65 su Eurobet.
Quota iniziale | 1.30 Home |
Risultati database | 64 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-UDINESE
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz.
Indisponibili: Perin, Kean, Vlahovic
Squalificati: Danilo, Fagioli, Pogba
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Indisponibili: Bijol, Deulofeu, Ebosse
Squalificati: Pereyra
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla ventitreesima giornata di Serie A? Clicca qui!
Torna al blog.