Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Juventus – Udinese, match valido per la 22esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
Da inizio novembre ad oggi solamente l’Inter (0 volte) ha perso meno partite in Serie A della Juventus (1): in questo lasso di tempo solo i nerazzurri (4, ma con una gara in meno) hanno incassato meno reti dei bianconeri (6, di cui quattro nelle ultime due giornate contro Napoli e Roma). Da inizio dicembre ad oggi inoltre, la squadra di Allegri sta viaggiando a una media di 18.2 tiri a partita in Serie A, inferiore solamente a quelle di Inter (20 a match) e Napoli (18.4 a gara). L’Udinese in questo parziale ha una media di 12 conclusioni a partita. La Juventus infine ha la miglior difesa del campionato nell’ultima mezz’ora di gioco: cinque gol subiti, uno dei quali proprio nel match d’andata contro l’Udinese (Deulofeu).
Passiamo ora alle statistiche sugli ospiti: è da settembre che l’Udinese, sconfitta nell’ultimo match contro l’Atalanta per 6-2, non perde due partite di fila in Serie A: i friulani hanno vinto nell’ultima trasferta disputata in campionato (a Cagliari) dopo aver collezionato quattro ko e tre pareggi nelle precedenti sette gare fuori casa. L’undici di mister Cioffi è la squadra che conta meno recuperi offensivi (105) in questa Serie A; anche la media a partita è inferiore a qualsiasi altra squadra (5.5). I friulani inoltre contano 237 sequenze di pressing (solo il Cagliari con 225 ne conta meno finora). Questo ci fa capire come Pussetto e soci lascino molto spazio alla manovra dei team avversari.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Incrocio numero 96 fra Juventus e Udinese in Serie A con un bilancio che pende nettamente a favore della società in mano agli Agnelli: 64 vittorie, 18 pareggi e 13 sconfitte in gare con una media goal di 2.94 a partita. Se restringiamo il conteggio ai soli match giocati a Torino i numeri sono ancora peggiori per l’Udinese che ha vinto solo 7 volte, pareggiato 4 e perso 36.
Ulteriori statistiche ci dicono che la Juventus ha vinto nove delle ultime 12 partite contro l’Udinese in Serie A (2N, 1P), trovando sempre il gol in questo parziale: i torinesi, bloccati sul 2-2 nel match d’andata, non rimangono senza successi per due sfide contro i friulani nello stesso campionato dalla stagione 1989/90. La Juventus inoltre ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro l’Udinese, segnando sempre almeno due gol: è dalla striscia collezionata tra il 1980 e il 1987 (sette in quel caso) che la Vecchia Signora non vince almeno sei gare interne di fila contro i friulani nella competizione.
STATISTICHE SUI GOAL
Il gap nelle differenza reti fra queste due formazioni (+11 per la Juventus e -6 per l’Udinese) ce la dice lunga sulle prestazioni dei reparti offensivi e difensivi dei due team. Nello specifico la Juventus è molto più over fuori casa (45%) rispetto ai match interni (solo 20% sopra la linea goal 2,5) e in generale la squadra di Allegri è la formazione che ha ottenuto più under 2,5 in questo campionato (14 su 21). Anche l’Udinese è fra le squadre più under della Serie A, occupando la quinta posizione in questa particolare classifica. Interessante notare come entrambe le formazioni abbiamo nella fascia di minutaggio 76-90 come quella più prolifica con 9 goal segnati a testa.
STATISTICHE SUI CORNER
Numeri molto simili su calci d’angolo per le due formazioni. La Juventus viaggia a 9,33 corner a partita di cui 4,62 pro e 4,71 contro; l’Udinese invece colleziona 9,05 angoli ogni 90 minuti di cui 4,42 guadagnati e 4,63 concessi. Statistiche che potrebbero spingerti ad una scommessa con stake minimo sul segno X nel mercato 1×2 corner, che spesso ha una quota molto allettante. Altra scommessa sui corner potrebbe essere presa in considerazione è quella sull’under 10,5 esito uscito 8 volte nelle ultime 10 gare della Juventus e 6 nelle ultime 7 dell’Udinese.
Squadre | JUVENTUS | UDINESE |
Classifica | 5° | 14° |
Punti | 38 | 20 |
Goal fatti | 32 | 28 |
Goal subiti | 21 | 34 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Se la Juventus, con soli 40 gialli e 1 rossi è una delle formazioni meno punite di questo campionato, l’Udinese con 5 espulsioni è uno dei team che è rimasto più volte in inferiorità numerica, assieme a Roma, Verona e Fiorentina. Ecco perchè l’esito 2 nel mercato 1×2 cartellini ci sembra statisticamente molto valido.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Manuel Locatelli ha già segnato tre gol in questo campionato ed è a una sola rete di distanza dal suo primato in un intero torneo di Serie A (quattro proprio nella scorsa stagione con il Sassuolo).
Paulo Dybala, in gol in tre delle ultime cinque partite giocate in Serie A, ha nell’Udinese la sua vittima preferita nella competizione: nove reti in 16 partite contro i friulani, tra cui una nel match d’andata (in cui fornì anche l’assist vincente a Cuadrado). Inoltre con esattamente 4 tiri totali a partita, l’argentino è in testa alla classifica delle conclusioni davanti a Immobile (3,5).
Da inizio ottobre ad oggi, solamente Vlahovic (12), Simeone (11) e Immobile (nove) hanno segnato più gol in Serie A dell’attaccante dell’UdineseBeto (otto); il portoghese resta, al pari di Tammy Abraham, uno dei due migliori marcatori in questo campionato tra chi è debuttante assoluto nella competizione (otto reti ciascuno).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
La quota iniziale di 1,40 sulla favorita in casa in Serie A è presente nel database esclusivo di Sbostats con 112 risultati storici. Fra gli esiti che si sono verificati più volte a queste condizioni di quota segnaliamo l’over 2,5 (53.57%) e l’esito goal (51.79%).
La Juventus a questa quota di partenza era presente il 3 gennaio 2021 nel 4-1 proprio contro l’Udinese. Seguendo queste indicazioni sarebbe interessante provare a investire sulla somma goal asiatica over 3.0 con possibilità di rimborso e la somma goal asiatica over 1.0 sull’Udinese sempre con possibilità di rimborso.
Quota iniziale | Home 1.40 |
Risultati database | 112 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – UDINESE
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, McKennie; Dybala, Morata.
Indisponibili: Danilo, Chiesa, Ramsey
Squalificati: nessuno
UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, De Maio; Soppy, Pussetto, Walace, Deulofeu, Udogie; Beto, Success.
Indisponibili: Makengo, Nestorovski, Pereyra, Zeegelaar
Squalificati: Becao
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.