Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Juventus – Verona, match valido per la 24esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
Dopo lo 0-0 contro il Milan nell’ultimo turno, la Juventus potrebbe mancare l’appuntamento con il gol in due partite di fila di Serie A per la prima volta dal novembre 2012 (v Lazio e Milan) – inoltre i bianconeri non realizzavano meno di 35 gol dopo 23 partite stagionali (34 attualmente) nel torneo dal 1999/2000 (33 in quell’occasione).
Dopo i successi conseguiti contro Sassuolo e Bologna nelle ultime due gare di campionato, il Verona potrebbe vincere tre partite consecutive in Serie A per la prima volta dall’ottobre 2013, quando sulla panchina gialloblu sedeva Andrea Mandorlini.
Il Verona ha già segnato 43 gol in questa Serie A, già record dopo 23 partite stagionali nel torneo per i gialloblu – in generale in tutte le precedenti 30 stagioni disputate nella massima serie, in ben 24 occasioni i veneti non erano riusciti a realizzare così tante reti a fine campionato.
Nessuna squadra ha ottenuto più punti di Juventus e Verona (sette per entrambe) grazie a gol segnati nell’ultimo quarto d’ora di partita in questo campionato – negli ultimi 15 minuti di gioco tuttavia i gialloblu hanno subito 15 reti, più di qualsiasi altra formazione e il triplo dei bianconeri. Per quanto riguarda invece le statistiche sugli allenatori è evidente il gap fra Allegri (417 panchine e 2,03 punti di media) e Tudor (45 panchine e 1,52 punti di media).
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Nei 61 precedenti storici fra Juventus e Verona si sono verificate 33 vittorie dei bianconeri, 16 pareggi e 12 vittorie scaligere in match con 2,66 goal di media. Se restringiamo il conteggio solo ai match giocati a Torino possiamo vedere con l’Hellas non ha mai vinto in trasferta in campionato contro la Juventus.
La Juventus infatti è rimasta imbattuta in tutte le 30 partite interne di Serie A contro il Verona (25V, 5N): nella storia del massimo campionato nessuna squadra ha mai disputato più partite casalinghe senza mai perdere contro una singola avversaria.
Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2V, 2N) e potrebbe diventare la prima squadra dalla Sampdoria nel 2013 a non perdere per cinque incontri di fila contro i bianconeri nella competizione. Dopo il successo per 2-1 nella gara d’andata, il Verona potrebbe ottenere due successi nella stessa stagione di Serie A contro la Juventus per la prima volta nella sua storia: l’ultima squadra a riuscirci nella competizione contro la Vecchia Signora è stata la Sampdoria nel 2012/13.
STATISTICHE SUI GOAL
Con soli 21 goal subiti ha Juventus ha la seconda miglior difesa del campionato, mentre il Verona con 43 goal fatti ha fatto peggio solo di Inter, Milan, Lazio e Atalanta. Agli antipodi i trend sulla linea totale dei goal: i bianconeri sono la squadra più under di questa Serie A (16 match su 23 con meno di 3 reti totali) mentre i gialloblu sono la terza squadra più over (17 incontri su 23 con 3 o più reti). Nello specifico la squadra di Allegri ha concesso solo 8 goal davanti al proprio pubblico. Per quanto riguarda il Verona invece segnaliamo l’82% di esito goal in match esterni.
STATISTICHE SUI CORNER
La Juventus viaggia a 9,3 angoli a partita di cui 4,57 pro e 4,74 contro. Il Verona ha invece collezionato finora 9,52 corner ogni 90 minuti, di cui 5,04 guadagnati e 4,48 concessi. Abbassando la linea dei corner proposta dai bookmakers si potrebbe scommettere sull’over 8,5 che ha una probabilità molto elevata di avverarsi.
Squadre | JUVENTUS | VERONA |
Classifica | 5° | 9° |
Punti | 42 | 33 |
Goal fatti | 34 | 43 |
Goal subiti | 21 | 38 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
La Juventus finora ha preso decisamente meno cartellini (43 gialli e 1 rosso) rispetto al Verona (52 ammonizioni e ben 5 espulsioni). Statistiche ci spingono con buona fiducia a consigliarti l’esito 2 nell’1×2 cartellini.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dopo aver segnato cinque reti nelle sue prime cinque sfide di Serie A contro il Verona con 24 tiri, Paulo Dybala è rimasto a secco di gol nelle successive cinque contro i gialloblu, pur tentando 27 conclusioni – attualmente a quota sette marcature, l’attaccante argentino è a un passo dal raddoppiare i centri realizzati in tutta la scorsa Serie A (quattro gol).
Con quattro reti, Nikola Kalinic è il giocatore croato che ha segnato più gol contro la Juventus in Serie A – dopo l’assist v Sassuolo e il gol v Bologna, l’attaccante del Verona potrebbe prendere parte a una rete per tre presenze consecutive nel torneo per la prima volta da luglio-agosto 2020 (tre reti con la Roma, l’ultima delle quali proprio contro i bianconeri).
Nel Verona mancherà per squalifica Giovanni Simeone, autore del 28% delle reti dei veneti nel campionato in corso (12/43): i gialloblu hanno giocato cinque gare di questa Serie A senza l’argentino titolare, non riuscendo mai a trovare il successo (2N, 3P).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
L’intervallo di quota iniziale 1,56-1,59 in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 141 risultati storici, numero che rende le frequenze che ti citeremo fra poco statisticamente molto affidabili.
Cominciamo col farti notare come gli ultimi 6 match fra Juventus e Verona (sia a giocato a Torino che nel capoluogo veneto) si siano conclusi tutti in esito goal (43,19% su Sbostats a queste condizioni di quota) e abbiano visto solo 2 risultati, o il 2-1 (14,18 su Sbostats) o l’1-1 (7,8%). Mixando le varie indicazioni possiamo suggerirti di provare la somma asiatica 2.0.
Quota iniziale | Home 1.57 |
Risultati database | 141 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – VERONA
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, L.Pellegrini; Arthur, Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.
Indisponibili: Alex Sandro, Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, De Winter
Squalificati: Locatelli
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic.
Indisponibili: Dawidowicz, Hongla, Frabotta
Squalificati: Simeone
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.