Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Inter – Roma, match valido per la 34esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Mapei Stadium.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
Il Sassuolo ha vinto le ultime tre gare casalinghe di Serie A e non ha mai collezionato quattro successi interni consecutivi nella sua storia nel massimo campionato. Il team neroverde è, insieme al Venezia, la squadra che da più tempo attende di chiudere una partita casalinga senza subire gol in questo campionato: l’ultimo clean sheet interno è datato 26 settembre contro la Salernitana (da allora 23 gol subiti in 13 gare, sempre con almeno una rete al passivo).
La Juventus ha vinto le ultime tre gare in trasferta in Serie A e non arriva a quattro successi consecutivi fuori casa in campionato da febbraio 2019, quando in panchina c’era proprio Massimiliano Allegri (in quella striscia anche una vittoria per 3-0 con il Sassuolo).
Allegri e Dionisi sono anche protagonisti di statistiche nettamente agli antipodi: se il tecnico dei bianconeri infatti è alla sua 428esima panchina in Serie A con una media punti di 2,03, quello dei neroverdi – alla sua prima stagione nella massima serie come coach – ha raccolto 1,39 punti nelle 33 giornate di questo campionato.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Nei 17 precedenti storici in Serie A tra Sassuolo e Juventus, 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, tra cui quello nel match d’andata: solo in una stagione (due pareggi nel 2019/20) la formazione emiliana è riuscita a rimanere imbattuta in entrambi i match di campionato contro i piemontesi. Le statistiche storiche di Sassuolo-Juventus ci parlano di una media goal altissima, ovvero 3,35 reti ogni 90 minuti.
In tutte le ultime quattro trasferte in casa del Sassuolo in Serie A, la Juventus ha segnato esattamente tre gol (tre successi bianconeri e un pareggio, per 3-3 nel luglio 2020, in questo parziale). Le due formazioni si sono affrontate due volte in questa stagione fra campionato e coppa Italia: entrambi i match sono finiti col punteggio di 2-1 con una vittoria per parte.
STATISTICHE SUI GOAL
Tra le squadre della metà alta della classifica (prime 10 posizioni), la Juventus è quella che ha la peggiore percentuale realizzativa: 10.44%, frutto di appena 50 gol con 479 tiri (una rete ogni circa 9.6 tiri di media).
Le partite del Sassuolo nel girone di ritorno di questo campionato sono quelle che hanno visto più tiri in totale (443, tra i 233 effettuati e i 210 ricevuti) e più gol segnati (50, tra i 28 fatti e i 22 subiti).
In questo match si scontrano la squadra più over del campionato (il Sassuolo con 26 over 2,5 e una media di 3,4 goal totali a partita tra fatti e subiti) e il team più under (la Juventus con solo 10 over 2,5 e una media di 2,4 goal totali).
Molto interessanti le statistiche sui gol che riguardano la fascia di minutaggio 76-90: in questo lasso di tempo il Sassuolo ha subito il maggior numero di goal (15) mentre la Juventus ha siglato la maggior parte delle sue segnature (13).
STATISTICHE SUI CORNER
Il Sassuolo viaggia a una media di 10,27 corner a partita di cui 5,18 pro e 5,09 contro. La Juventus ha invece collezionato finora 9,61 angoli ogni 90 minuti, di cui 4,67 guadagnati e 4,49 concessi. Fra gli indicatori statistici più interessanti citiamo quelli sull’under 10,5 corner, esito uscito in 4 delle ultime 5 gare degli emiliani e in 10 match di fila per i piemontesi.
Squadre | SASSUOLO | JUVENTUS |
Classifica | 10° | 4° |
Punti | 46 | 63 |
Goal fatti | 50 | 58 |
Goal subiti | 29 | 53 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Differenze notevoli in questa categoria di statistiche: se la Juventus (61 gialli e 2 rossi) è la seconda squadra meno punita del campionato, il Sassuolo è la settima squadra che ha ricevuto più cartellini (78 ammonizioni e 3 espulsioni). Numeri che giustificano un tentativo sulla scommesse 1×2 cartellini esito 1. Inoltre c’è da registrare che 6 degli ultimi 8 scontri diretti sono finiti in over 4,5 cartellini.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi aveva chiuso il girone d’andata con quattro gol fatti (tra cui uno contro la Juventus) e un assist fornito; nel girone di ritorno è ancora a secco di gol e l’unico passaggio vincente l’ha realizzato il 9 gennaio contro l’Empoli.
Sfida tra gli unici due giocatori nati dall’1/1/2000 ad aver segnato almeno nove gol in questo campionato (Giacomo Raspadori e Dusan Vlahovic): Raspadori potrebbe diventare il primo italiano nato negli anni 2000 ad andare in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A, Dusan Vlahovic è già ora l’unico giocatore nato negli anni 2000 ad esserci riuscito due volte.
Da quando è arrivato alla Juventus, Dusan Vlahovic ha segnato sei gol in 10 presenze di campionato, almeno il doppio di qualsiasi bianconero (a tre reti nel periodo Álvaro Morata): nel parziale solo Immobile (otto, ma con tre rigori) e Osimhen (sette) hanno segnato più del serbo.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
La quota iniziale di 1,80 sulla favorita in trasferta in Serie A ci riporta da 58 risultati storici presenti nel data base di Sbostats. A queste condizioni di quota di partenza gli esiti più frequenti sono stati la doppia chance x2 all’82,76%, l’over 1,5 all’81,03% e alla stessa frequenza storica anche il multigol 1-4.
Fra gli esiti più ritardatari citiamo l’1x che si è verificato una sola volta negli ultimi 10 precedenti. La Juventus a questa quota di apertura è presente con la vittoria esterna per 2-0 contro il Bologna nel giugno 2020. Il risultato esatto che però si è verificato maggiormente è il 2-1 (18,97%).
Quota iniziale | 1.80 Away |
Risultati database | 58 |
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – JUVENTUS
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.
Indisponibili: Obiang e Toljan out, Harroui e Romagna in dubbio.
Squalificati: nessuno
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri.
Indisponibili: Ake, Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli e McKennie out, Arthur in dubbio.
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.