torino-genoa-la-statistica-di-sbostats
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Torino – Genoa, la statistica di Sbostats4 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di risultati relativi alle quote di apertura di partite di calcio, hockey e tennis, analizza per te Torino – Genoa, match valido per la 22esima giornata Serie A.

Utilizzando le frequenze derivate dal database di Sbostats ti daremo un servizio di preview esclusivo che renderà più consapevole il tuo approccio al mondo betting.

TORINO – GENOA, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE

Il sabato di Serie A si apre con la sfida fra il Torino quart’ ultimo in classifica con 16 punti e il Genoa dodicesimo con 24 punti. Match fra due formazioni che stanno facendo molta fatica in questa stagione e che hanno già cambiato allenatore, passando rispettivamente a Nicola (ex di turno fra l’altro) e Ballardini.

Il Torino arriva a questa sfida da 4 pareggi consecutivi: non ne registra cinque di fila nella competizione dal febbraio 2009, sotto la guida di Walter Novellino. Di contro il Genoa ha vinto le ultime 3 partite di Serie A e potrebbe per la prima volta arrivare a quattro successi di fila nella competizione dal settembre 2009 (5 sotto Gian Piero Gasperini).

Eloquenti i dati relativi agli ultimi scontri diretti fra queste formazioni: il Torino ha vinto infatti tutte le ultime 6 partite di Serie A contro il Genoa: è la striscia aperta di successi consecutivi più lunga per i granata contro una singola avversaria nella competizione. Mentre il Genoa ha vinto soltanto una delle ultime 37 trasferte di Serie A contro il Torino (12 pareggi, 24 sconfitte): 3-2 nel maggio 2009, con doppietta di Diego Milito, sotto Gian Piero Gasperini. 

Se sei appassionato di dati relativi ai calciatori, che potrebbero quindi ispirarti qualche scommessa di questo tipo, ecco alcuni numeri interessanti: Andrea Belotti ha realizzato 3 gol contro il Genoa in Serie A, tutti arrivati proprio in match casalinghi. I granata hanno vinto tutte le 3 gare contro il Grifone in cui Belotti ha trovato la rete. Restando sui padroni di casa, la prossima sarà la 50ª presenza in Serie A di Bremer, che ha già eguagliato il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (3). La prima rete del difensore del Torino nella competizione è arrivata proprio contro il Genoa, nel novembre 2019.

Infine ci spostiamo sugli ospiti: con la doppietta contro il Napoli nell’ultimo turno, Goran Pandev ha interrotto una striscia di 14 partite senza reti in Serie A: non trova il gol in due gare consecutive del Genoa nella competizione dal maggio 2017.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – GENOA UTILI PER IL FANTACALCIO

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Squalificati: nessuno 

Indisponibili: Sanabria

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Behrami, Strootman, Czyborra; Pandev, Destro.

Squalificati: Badelj 

Indisponibili: Biraschi, Paleari

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive specializzate sulla Serie A.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.

TORINO – GENOA, LE FREQUENZE SUGLI ESITI DI SBOSTATS

Con la quota iniziale di 2,10 con favorita in casa in Serie A, il database di Sbostats ci rileva ben 207 risultati, un numero decisamente affidabile per le percentuali riportate relative ai vari esiti.

Nel 56,52% dei casi si è verificato l’esito under 2,5 mentre la doppia chance 1X ha una frequenza del 77,29%. Fra i ritardi più cospicui, relativi ai risultati con questa quota di partenza, c’è il segno no goal che non si verifica da 6 precedenti e che di contro ha una frequenza sui 207 risultati del 47,83%.

Quota
Risultati database
U2.5
1X
NOGOL
Home 2.10
207
56.52%
77.29%
47.83%

TORINO – GENOA CON SBOSTATS, SU COSA SCOMMETTERE?

In linea con quanto emerso dal database di Sbostats potremmo quindi aspettarci, oltre all’under 2,5 una una doppia chance in 1X (vittoria Torino o pareggio).

Del resto i granata con questa quota di apertura sono presenti nel nostro archivio 10 volte con un bilancio di 3 vittorie, 6 pareggi e solo una sconfitta.

Mixando le indicazioni sulla linea goal e sull’1X2 perchè non pensare a una combo 1x+under 3,5?

Se invece ti piace solo l’idea del Torino vincente, ma vuoi avere una possibilità di rimborso in caso di pareggio puoi giocare l’1 draw no bet.

In ultima analisi possiamo dirti che il 2-0 (coerente con i numeri riportati qui sopra) col 10,63% è uno dei risultati più frequenti a questa quota iniziale.

Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie